GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA GIORNATA

GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA GIORNATA

Turno difficile da decifrare il sesto del campionato Giovanissimi Elite, con molti scontri d’alta classifica che scremeranno notevolmente le due graduatorie.

Andiamo a vedere cosa ci riserverà la giornata di domenica…

GIRONE A

Test importanti – Le quattro squadre di testa sono attese da incontri da dentro/fuori per i loro avversari.

Il match di cartello è sicuramente quello di via Norma, dove il Savio misurerà le ambizioni della Fortitudo Calcio Roma: sin qui l’albiceleste di Isabella si è comportata benissimo, riuscendo anche ad espugnare l’Anco Marzio di Ostia.

Impegni casalinghi anche per Tor di Quinto ed Ostiamare, ma gli ospiti che arriveranno saranno agguerriti e decisi nel portare almeno un punto a casa per sperare in qualcosa di più in questo campionato.

La squadra di Almanza se la vedrà, al Testa, con il Massimina di bomber Morbidelli, fin qui a segno in tutte le partite disputate; i biancoviola, invece, attendono all’Anco Marzio quell’Altetico Fiumicino bello e spesso sfortunato.

Trasferte fuori porta – Sono quelle che attendono tutte le squadre romane, ad eccezione della Petriana che si recherà al Villa dei Massimi per contendere i 3 punti al Grifone Monteverde, in netta crescita di gioco e di risultati.

L’Aurelio di Maistrello farà visita al Ladispoli, speranzoso di cancellare il segno X dalla sua tabella di marcia; di contro i granata hanno sempre fatto bottino pieno lontani dal Don Calabria, Dolente è avvisato.

Il Campus Eur si recherà a Rieti per cercare quella costanza che sin qui è mancata, mentre il Certosa andrà in cerca di una vittoria che manca dalla prima giornata a Monterotondo, contro l’Eretum.

Chiude il programma la sfida di Civitavecchia, ovvero quella tra il DLF, ancora in cerca dei primi punti stagionali, ed il Giardinetti, reduce dalla sconfitta con il Savio ed in cerca di riscatto.

GIRONE B

Intrigo – Ben più intrigata la lotta al podio nel Girone B, con diverse squadre decise a candidarsi come l’anti-Lodigiani.

I reds di Caranzetti godranno di un turno decisamente favorevole, al Vittiglio con il Pro Roma ancora fermo al palo,  grazie anche ai diversi scontri diretti che scremeranno la classifica.

I fari sono sicuramente puntati sulla sfida del campo Roma, ma attenzione anche ai risvolti che arriveranno dal Vigor Sporting Center e da via della Pisana.

Romulea ed Accademia Calcio Roma si sfideranno nel lunch-match senza i rispettivi allenatori in panchina, causa squalifica. Se Marini dovrà scontare solo una giornata, ben più dura è la pena inflitta a Benedetti, squalificato fino alla fine dell’anno.

Ultima chiamata per  Vigor Perconti e P.C.Tor Sapienza, rivali in via Igino Giordani, mentre garantirà spettacolo la gara tra Urbetevere e Città di Ciampino: gli aeroportuali, in caso di risultato positivo, potranno confermare di non essere la per caso.

Oltre alla Lodigiani, potrebbe approfittare di questa situazione anche la N.Tor Tre Teste, impegnata in una trasferta lunga contro un avversario che, però, non sta rendendo come previsto, ovvero il San Michele e Donato.

Punti Cercasi – Ad inizio campionato nessuno avrebbe pensato che la sfida del Catena sarebbe stata già importante per la salvezza.

L’Atletico Kick Off di Mariotti non ha iniziato bene ed andrà in cerca della prima vittoria stagionale contro quel Ceprano che domenica scorsa ha fermato la Vigor Perconti.

Impegni più tosti, invece, per Racing Club, che in casa riceverà la Libertas Centocelle, e La Selcetta, chiamata a sbloccarsi in zona gol contro la Polisportiva Carso, migliorata molto da 3 turni a questa parte.