Serie D, Girone G: Partenza sprint per Ostiamare e Flaminia. Ottimi pareggi per Anzio, Boreale e Cynthialbalonga che sfiora il colpaccio a Nocera Inferiore

Serie D, Girone G: Partenza sprint per Ostiamare e Flaminia. Ottimi pareggi per Anzio, Boreale e Cynthialbalonga che sfiora il colpaccio a Nocera Inferiore

Inizio incoraggiante per le laziali di questo girone. Buone le prestazioni fornite tra ottimi risultati e quel pizzico di rammarico che però non cambia la sostanza.

Vittoria convincente per l’Ostiamare che batte 2-0 il Gladiator all’Anco Marzio grazie alle reti di Cardella e Icardi, mandando così già un primo interessante segnale al campionato. Ancora troppo presto ovviamente per tirare le somme ma questo inizio fa sicuramente ben sperare per il futuro.

Esordio positivo anche per la Flaminia a cui basta un guizzo di Sirbu in apertura di ripresa per aggiudicarsi il derby contro il Trastevere che quindi, insieme alla Romana battuta 2-0 dalla Cavese rappresenta la nota stonata di questa prima gara di campionato.

Per il resto tutti pareggi: quello in rimonta della NF Ardea al Mazzucchi contro l’Ischia che vale il dimezzamento della penalizzazione in classifica per i biancorossi, ma soprattutto quelli di Anzio e Boreale. I ragazzi di Mario Guida escono indenni dalla trasferta di San Marzano recuperando l’iniziale svantaggio con un gol nella ripresa di Bencivenga, mentre la formazione di Mirko Granieri impatta a reti bianche nell’altro derby laziale in programma contro il Cassino alle Muracciole di Aranova.  

Due risultasti quelli ottenuti dalle neopromosse, che forse gia dimostrano la possibilità da parte di entrambe di potersi giocare le proprie chance in questa categoria.

Il quarto pareggio è quello del Cynthialbalonga che a Nocera Inferiore sfiora il colpo grosso. Alla squadra di Mariotti non basta il doppio vantaggio maturato a inizio ripresa con le reti di Maccari e Cappai poiché i laziali subiscono il ritorno dei molossi che alla metà del secondo tempo, in appena quattro giri di lancetta, ristabiliscono la parità grazie a Piccioni e a Caccavallo.

Un peccato per come si era messa, ma gara che anche in questo caso ha restituito buone sensazioni.

Infine, nei derby sardi, vittorie per Costa Orientale Sarda che rifila un poker all’Atletico Uri e per il Budoni vittorioso in rimonta sul Sassari Latte Dolce.