Cambia la composizione dei raggruppamenti rispetto alla scorsa stagione. Le laziali escono dal Girone E e saranno distribuite soltanto tra i Gironi F e G. Proprio quest’ultimo vedrà le formazioni della nostra regione assolute protagoniste in termini numerici con ben 9 compagini presenti. Per una stagione che quindi si preannuncia agguerritissima in virtù dei tantissimi derby in programma. Modificato qualcosa nei criteri di ridefinizione a livello territoriale. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come si strutturano i due raggruppamenti.
GIRONE F
Alma Juventus Fano
Atletico Ascoli
Avezzano
Campobasso
Chieti
Forsempronese
L’Aquila
Matese
Notaresco
Real Monterotondo
Roma City
Sambenedettese
Sora
Termoli
Tivoli
United Riccione
Vastogirardi
Vigor Senigallia
GIRONE G
Anzio
Atletico Uri
Boreale
Budoni
Cassino
Cavese
Cos Sarrabus Ogliastra
Cynthialbalonga
Flaminia
Gladiator
Ischia
NF Ardea
Nocerina
Ostiamare
Romana FC
Sammarzano
Sassari Latte Dolce
Trastevere
Girone F che si compone dunque di 5 marchigiane, 4 abruzzesi, 4 laziali, 3 molisane, 1 campana, 1 di San Marino mentre il Girone G sarà formato come detto da 9 laziali, 5 campane e 4 sarde
Si segnala in particolare l’avvicendamento tra Real Monterotondo che passa al Girone F e la nuova NF Ardea che scende nel Girone G, dove tra le altre sono state collocate le neopromosse Anzio e Boreale insieme all’Ostiamare che addirittura scivola dal Girone E, evitando così le corazzate Livorno, Montevarchi e San Donato Tavarnelle.
Una scelta che da corpo alle ambizioni lidensi ma che non accontenterà proprio chiunque. Tuttavia, il fatto di non essere inseriti all’interno del raggruppamento centro settentrionale e l’assenza di Casertana e Paganese, potrebbe anche offrire delle prospettive migliori.