SERIE D, INFRASETTIMANALE PER IL GIRONE G: VITERBESE DALLA CAPOLISTA, IL GROSSETO HA UN JOLLY IN CASA

SERIE D, INFRASETTIMANALE PER IL GIRONE G: VITERBESE DALLA CAPOLISTA, IL GROSSETO HA UN JOLLY IN CASA

Di Alessandro Bastianelli.

Si torna in campo per il turno infrasettimanale di Serie D, ad appena tre giorni dalla terza giornata di campionato.

Stavolta si giocheranno tutte le gare, visto che la Sef Torres non ha richiesto il rinvio della gara e potrà scendere in campo esordendo in D, mentre nel contempo ha presentato il ricorso per il ripescaggio in Lega Pro.

In caso di sentenza positiva del terzo grado di appello, il Girone G rischia la sospensione. Nel frattempo diamo un’occhiata alla terza giornata, che si gioca oggi in infrasettimanale.

Più freschi – Domenica in quattro non hanno giocato: Rieti e Torres per il rinvio programmato della sfida dell’Anco Marzio, Albalonga e Viterbese per l’impraticabilità del campo di quest’ultimi, il Rocchi.

Vanno ancora in trasferta i biancocelesti di Albano, stavolta costretti ad attraversare il Tirreno per andare dal Budoni, a secco di vittorie ma in grado di prendersi due punti nelle prime due partite.

La Viterbese, ferma ancora a 0, è di scena a San Cesareo, reduce invece da una vittoria importantissima in Sardegna, con il Muravera.

Vittoria che sarebbe stata comunque assegnata in caso di un reclamo, visto l’errore effettuato dai sardi con le sostituzioni degli Under. Coscia però si coccola i tre punti ottenuti sul campo, grazie la gol di Rossi, e soprattutto i nuovi acquisti Santilli, Fabiani e Novara.

Impegno non certo da prendere sottogamba per gli uomini di Sanderra, costretti ancora una volta a fare risultato in trasferta ma con le gambe fresche.

Esordio stagionale per la Torres, che abbraccia due nuovi acquisti, Accardo e Bisogno (dalla Nuorese) e si prepara ad ospitare la Cynthia di Santolamazza, anch’essa a quota due punti in classifica.

Le battistrada – Detto del San Cesareo, impegnato in casa contro la Viterbese, le altre due compagini a quattro punti affrontano due neo promosse.

L’Arzachena si risparmia la trasferta andando dalle parti di Cagliari, a Castiadas, contro i bianco verdi ancora fermi a un punto in classifica.

Il Grosseto vuole invece dimenticare il pirotecnico esordio in casa, conclusosi per 3 – 3 contro la Nuorese, ospitando ancora in casa un’altra sarda, il Lanusei, partita con due pareggi anche se l’ultimo, rimediato a causa di un gol all’89’ di Giustarini, grida vendetta contro la Virtus Flaminia.

Ha sorpreso la Nuorese, domenica, capace di far scendere brividi freddi sulla schiena dei toscani grazie alle giocate di Cappai.

Per loro impegno probante contro l’Olbia di Biagioni, che vanta già un Giglio in forma strepitosa, autore di due gol all’esordio (visto che l’Olbia deve recuperare la gara con la Torres) contro il Castiadas.

Le altre laziali – Torna al Bachelet il Trastevere, rinfrancato dalla bella vittoria contro l’Astrea e pronto ad affrontare il Rieti, a cui però è toccata una domenica di riposo.

Con le tossine domenicali da smaltire, Pirozzi ha comunque già dimostrato di poter gestire la gara ed alzare i ritmi a suo piacimento quando Mastromattei, Luciani e Delgado sono in giornata. Il ritorno al gol di Paolacci dopo due anni e un infortunio difficile da smaltire, è l’ulteriore buona notizia dalle parti di Via Vitellia.

Altra sarda per la Virtus Flaminia, che domenica ha raccattato il punto del pareggio proprio in extremis e che ora dovrà ospitare un’altra delusa, il Muravera.

L’Ostiamare, che dopo aver sorpreso la Viterbese alla prima di campionato ha perso contro l’Arzachena sotto i colpi di Sanna e Branicki, ha l’occasione di ritrovare la vittoria contro un’Astrea che stenta ancora e che si ritrova la difesa più bucata del campionato.

Emanuele Ripa spera da par suo di ritrovare alcuni dei suoi uomini chiave (Sannibale, Di Fiordo), assenti nelle prime due gare per infortuni e squalifiche. Anche se sembra tutta l’ossatura dei ministeriali ad aver bisogno di essere oliata.

Ecco il programma gare e gli arbitri.

BUDONI – ALBALONGA
Arbitro: Clerico di Torino
CASTIADAS – ARZACHENA
Arbitro: Finzi di Foligno
FLAMINIA – MURAVERA
Arbitro: Saia di Palermo
GROSSETO – LANUSEI
Arbitro: Berger di Pinerolo
NUORESE – OLBIA
Arbitro: Gentile di Seregno
OSTIAMARE – ASTREA
Arbitro: Marotta di Sapri
SAN CESAREO – VITERBESE CASTRENSE
Arbitro: Fusco di Brindisi
SEF TORRES – CYNTHIA
Arbitro: Di Graci di Como
TRASTEVERE – RIETI
Arbitro: Borriello di Torre del Greco