Super Kouan. La Vigor batte la Nuova Tor Tre Teste per 2-3 e rimonta al Candiani

Super Kouan. La Vigor batte la Nuova Tor Tre Teste per 2-3 e rimonta al Candiani

A cura di Emanuele Rossilli

Juniores Elite: Nuova Tor Tre Teste – Vigor Perconti 2-3

Nuova Tor Tre Teste: Paglici, De Francesco (24’st Oliveri), Rasi, Tataranno, Daniello, Esposito, Michettoni, Amirante, Pompili (10’st Cocco), Granillo, Sperandio (15’st M. Mossavou) A Disposizione: Tentzeris, Simoni, Yoboua, Caprioli All.: Guida

Vigor Perconti: Caprarelli, Perozzi, Caccia, Morazio, Vittozzi (19’st Paradisi), Djengue (3’st Fratini), Barbarisi, Bellardini (40’st Remia), Taormina (8’st Zarcone), Kouan, Rocco (19’st Zady) A Disposizione: Morgante, Pasquetto All.: Bellinati

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido

Note: Ammoniti: Bellardini, Djengue, Vittozzi, Kouan (V), Sperandio, Granillo (N)

Marcatori: 3’pt Rasi; 3’st Pompili; 29’st, 37’st, 48’st Kouan; Rec: 1’pt, 7’st

Primo Tempo – Prima dell’avvio della gara, i giocatori di entrambe le compagini si sono riuniti in memoria di Matteo Balestrieri, ragazzo che è venuto a mancare la scorsa settimana. Quest’ultimo, in questa stagione, militava nell’Ostia Mare ma giocò nella Nuova Tor Tre Teste nell’anno del triplete. Commovente la commemorazione e l’omaggio floreale a portato alla mamma di Matteo.

Trova subito il vantaggio al terzo minuto di gioco la Nuova Tor Tre Teste. Direttamente dal rinvio del portiere, complice una difesa disattenta da parte della Vigor, viene trovato Rasi che a tu per tu con il portiere lo scavalca con un delizioso lob. Nulla da fare per Caprarelli.

La partita scorre sotto il segno di una perfetta equivalenza in campo. Di fatti, le squadre, non riescono a creare nitide occasioni da goal giocando prevalentemente a centrocampo.

Si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa.

Secondo Tempo – Esattamente come nel primo tempo, al terzo minuto della ripresa, arriva il dopio vantaggio per la Nuova Tor Tre Teste. Viene messo in area un buon pallone per Pompili. La difesa della Vigor soffre nuovamente di una indecisione collettiva e, esattamente come nella partita degli allievi di domenica scorsa, la punta dei padroni di casa si dimostra un grande rapinatore d’area: ancora una volta, dopo un rimpallo favorevole, batte a rete e segna il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Prova a trovare il terzo goal al 15’st la squadra padrona di casa con una punizione rasoterra battuta da Sperandio. La sfera però termina di poco a lato.

La Vigor praticamente non è pervenuta fino al 23’st, quando si affaccia pericolosamente in area avversaria. È ottima la serpentina di Kouan che serve Fratini in posizione centrale appena dentro l’area di rigore della Nuova Tor Tre Teste. L’esterno blaugrana tenta il tiro ma è attento e reattivo Paglici che in tuffo blocca una conclusione molto potente.

La pressione della Vigor aumenta. La squadra di mister Bellinati sembra essersi svegliata e al 29’st Kouan suona la carica accorciando le distanze. Il numero 10 controlla un pallone difficile in posizione centrale spalle alla porta: si gira e scarica in goal. Non può nulla Paglici che in tuffo non arriva sulla sfera.

La squadra ospite comincia a crederci e al 33’st è Barbarisi a rendersi pericoloso di testa su un cross invitante: la sfera scavalca il portiere, accarezza il palo e termina di poco a lato.

Al 37’st arriva il pareggio per la Vigor Perconti. Kouan, da calcio piazzato, calcia una sassata direttamente in porta e sorprende sul suo palo Paglici.

Al 45’st continua il suo assedio la squadra blaugrana che con un tiro rasoterra di Fratini sfiora l’insperato goal del 2-3. Ma è solo questione di minuti. Al 48’st è ancora Kouan che si inventa un altro goal su punizione. Parabola perfetta e sfera sotto l’incrocio. Per il numero 10 è tripletta e porta a casa il pallone.

La gara termina con un sorprendente 2-3 in favore della Vigor Perconti che, sotto per quasi tutta la partita, ribalta due reti in 15 minuti e continua la sua corsa verso il titolo.

banner diretta streaming