T. NUOVA FLORIDA, VENDETTA A DOMICILIO: COLOSSEUM KO 3 – 1

T. NUOVA FLORIDA, VENDETTA A DOMICILIO: COLOSSEUM KO 3 – 1

Di Alessandro Bastianelli.

PROMOZIONE, 31° TURNO: REAL COLOSSEUM – TEAM NUOVA FLORIDA 1 – 3

REAL COLOSSEUM: Ferronetti; Papili, Materazzi, Fioravanti, Commentucci, Rubino, Scerrati, Montecchiari (37’st Lanzi), Pangrazi (24’st Pennazzi), Mariti, Rocchi. A disp. : Graziano, Spuntarelli, Carboni, Bertarelli, Babbucci. All. : Centioni.

TEAM NUOVA FLORIDA: Goletti; Temperini, Missori (36’st Nunzi), Petricca, Ponziani, Mat. Troccoli, Toma, Ciciani, Tisei (42’st Mangano), Sammarco (28’st Piccinni), Mir. Troccoli. A disp. : Errani, Filippini, Di Bari, Angeletti. All. : Bussone

ARBITRO: Sicurello di Seregno. ASSISTENTI: Zezza di Ostia Lido e Pressato di Latina.

MARCATORI: 15’pt e 15’st Tisei, 28’pt Sammarco, 44’st Rocchi.

NOTE: 1’ e 3’ di recupero; ammoniti Temperini, Rubino, Petricca, Fioravanti, Papili, Mariti; al minuto 11 del secondo tempo espulso Rubino per somma di ammonizioni.

Il Team Nuova Florida riaggancia di prepotenza la zona play off con una prestazione autorevole al Certosa, facendo leva sulla propria lucida organizzazione tattica e sfoggiando un paio di numeri in attacco impressionanti.

Bussone non soffre le assenze di Di Bari e Piccinni: Sammarco, Troccoli e capitan Tisei hanno sfoderato una prestazione di sostanza e qualità, portando il parziale a favore degli ardiesi, mai seriamente minacciati dalle pretese di un Real Colosseum decimato dal Giudice Sportivo.

Senza i vari Cervini, De Luca, Brasiello e Parini, Centioni mette corsa e freschezza in difesa, il Team Nuova Florida affonda subito e al 15’ è già vantaggio: Tisei trova lo spazio dai 25 metri e scarica una botta impressionante che, con l’aiuto del palo, si trasforma in oro.

Per il raddoppio è questione di 13 minuti: 28 minuti sul cronometro di gioco, Sammarco riceve palla al limite destro dell’area e scarica un mancino imprendibile, finito sotto al sette a raccogliere la palma di gol della giornata.

Il Real Colosseum non trova spazi per reagire, Matteo Troccoli e Ciciani offrono legna in gran quantità in mezzo al campo. L’occasione migliore arriva da fermo, della punizione dal limite se ne incarica Scerrati che deve però accontentarsi della parte alta della traversa (31’).

Negli ultimi minuti il forcing pagherà. Buco nella difesa ospite, Rocchi si inserisce, protegge palla e beffa Goletti con un movimento eccezionale, finalizzato da un tiro a giro.

Scerrati e compagni si dimostrano propositivi nella ripresa, ma ingenui: Rubino commette un fallo ingenuo a centrocampo e lascia i suoi subito in 10, offrendo il fianco agli affamati uomini di Bussone che al 15’ la chiudono ancora con Tisei, bravo a sua volta a sfruttare una falla nei meccanismi difensivi di Centioni (15’).

La reazione dei padroni di casa si spegne in un paio di tiri di Scerrati, innocui per Goletti. Il Team Nuova Florida si prende tre punti che valgono tanto sul piano morale e pratico: la vendetta per i tre punti confiscati all’andata si traduce nell’aggancio in classifica che, stando agli scontri, varrebbe i play off per la squadra di Bussone.