di Serena Di Ceglie
Giunge alla quarta puntata la rubrica top & flop, che questa settimana più che mai ci ha messi in difficoltà sia in un senso che nell ‘altro! Ma andiamo a vedere i verdetti…
I TOP…
1- VILLANOVA! E’ appaiata al quarto posto ad una sola “vittoria” dalla capolista. Con un solo scivolone, quello di domenica scorsa contro il Montefiascone, portandosi a casa il Derby ottiene la terza vittoria in quattro gare, non male se si pensa che il club degli Armeni in “teoria” non avanza grosse pretese da questo campionato! Se poi ci aggiungiamo l’ ottimo lavoro della Juniores…non si può che sorridere! Bene!

2- REAL POMEZIA! E’ vero, ha fatto bene anche lo scorso anno, va detto! Però se si pensa che l’ undici titolare è ancora orfano di elementi portanti e che Andrea Persia si trova alla prima esperienza tra i “grandi”, questo Real Pomezia davvero può essere la mina vagante del girone B! Domenica sfiderà un’ Albalonga desiderosa di successi, sarà un buon banco di prova (dopo quello contro la Lupa Roma che li ha visti “vittoriosi” grazie ad un ottimo 1-1-)…vedremo come si comporteranno i pometini!
3- VIS ARTENA! Se pure abbia preso sei punti in gare, solo apparentemente, semplici…domenica ha messo in ginocchio anche la Roccasecca che fino ad allora aveva sorpreso tutti, rimontando un 2-0 che ormai aveva fatto pensare ad una gara chiusa. E’ ad un punto dalla regina del girone…sopra anche all’ altra pretendente al toro, il Colleferro. Il team di Ciardi però si avvicina alla tempesta, poichè all’ orizzonte ha tre gare (compresa la coppa) davvero da brividi. Vedremo se riusciremo a promuoverla ancora…
4- ANDREA CAMILLUCCI! E tutta la Sorianese ad essere sinceri. Neo promossa, la squadra di Torrone, totalmente rinnovata, fa pensare davvero poco alla matricola e anzi, si accomoda accanto ad un Rieti che fin’ ora non ha dimostrato di meritare la vetta. Merito del gruppo certo, sicuramente anche della società, ma anche del mister! Bravo Andrea!
I FLOP…
1- RIETI! Voi direte: “Ma come? Tre vittorie ed un pareggio!”. Ed è vero, la squadra non è bocciata, ma davvero deve convincere di più se vuole affrontare la cugina Viterbese ad armi pari! Ha ottenuto 3 punti grazie ad un tiro dagli undici metri, e ne ha preso uno domenica contro un’ Empolitana Giovenzano che rischiava anche di vincere, avendo sbagliato un penalty! Allora mi chiedo…può fare di più questo Rieti? Ne sono certa…
2- IL DERBY DI MONTEFIASCONE. Poco, pochissimo calcio…e tante espulsioni! I derby non sono belli cosi…
3- PRO CISTERNA! Proprio non ci siamo. Tre sconfitte ed un pareggio. Davvero è questo che aspetta ai tifosi della Pro Cisterna? Un solo punto in quattro gare. Il presidente Capitani deve correre ai ripari…