TORNEO DELLE REGIONI, PARTENZA OK PER LE NOSTRE RAPPRESENTATIVE

TORNEO DELLE REGIONI, PARTENZA OK PER LE NOSTRE RAPPRESENTATIVE

Parte con due vittorie l’avventura del Lazio nella 55.ma edizione del Torneo delle Regioni, che ha preso il via stamane in Calabria.

Le prime due squadre a scendere in campo sono state le categorie più piccole, ossia Giovanissimi e Allievi.

PesciLa selezione di Gianfranco Pesci si è imposta 4-1 sul Bolzano ed è stata brava a rimontare l’iniziale gol segnato dai bolzanini su calcio di rigore. dopo diciassette minuti di gioco. Prima Preti e poi Shoti e Malorni hanno però ribaltato il risultato già prima della fine del primo tempo. La rete del 4-1 finale l’ha invece segnata Corelli ad inizio ripresa. Domani, i Giovanissimi torneranno in campo alle ore 9.30 per affrontare la Sicilia, che stamane ha battuto 2-0 l’Abruzzo. Si tratta, dunque, già della sfida decisiva per l’accesso ai quarti di finale.

 

Vittoria anche per gli Allievi di Antonio Macidonio, che nel match delle ore 11 hanno superato 2-0 Bolzano con le reti di Origlia al 31? del primo tempo e di Sandu al 10? Macidoniodel secondo tempo. Anche per gli Allievi, domani la sfida contro la Sicilia.

Dopo i due successi di Allievi e Giovanissimi, conquistati in mattinata, nel pomeriggio arriva un’altra vittoria e un pareggio (amaro) per le Rappresentative del Lazio, impegnate nella 55.ma edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 11.

 

Alla Rappresentativa Juniores è bastata una rete di De Dominicis, a metà del primo tempo, per superare Bolzano e portarsi asubito al comando della classifica bencivengaprovvisoria, visto che nell’altra gara del girone Sicilia e Abruzzo hanno pareggiato. Soddisfatto il tecnico, Mauro Bencivenga, soprattutto per quanto la squadra ha fatto vedere nel primo tempo ,quando il Lazio ha dominato l’avversario, pur mancando alcune occasioni sotto porta.
Nel Femminile, invece, il cammino del Lazio inizia con un pari, diventato poi sconfitta ai calci di rigore, che costringerà le ragazze di Clementi a tornare subito in campo domani pomeriggio per affrontare l’Abruzzo. La gara si è chiusa sullo zero a zero, ma poi dai titri dal dischetto le ragazze del Lazio hanno poi sbagliato tre tiri su quattro.

Fonte: www.c.r.lazio.info