TORNEO INTERNAZIONALE ROMA EST: PARLA IL PRESIDENTE MIMMO GAGLIO

TORNEO INTERNAZIONALE ROMA EST: PARLA IL PRESIDENTE MIMMO GAGLIO

Ci siamo, la prossima settimana prenderà il via la III edizione del Torneo Internazionale Roma Est dedicato alla categoria giovanissimi fascia b. Ai nastri di partenza 12 squadre dilettantistiche che si sfideranno per poter accedere alla fase finale che si terrà a Giugno e che prevede la partecipazione di molti top club italiani di Serie A e alcune delle migliori realtà d’oltreconfine. Abbiamo voluto ascoltare il Vice Presidente della Polisportiva Ponte di Nona che ci ha illustrato nel dettaglio tutte le novità di questa importante manifestazione.

Presidente siamo alla vigilia di questa importante manifestazione che vi vede protagonisti. Si comincerà sotto le feste Pasquali con la fase preliminare. Sappiamo che con i preparativi siete a buon punto.

“Si. Siamo a buon punto,non siamo alla prima esperienza,quindi proveremo a fare ancora più bella figura che negli anni passati. Sarà sicuramente un bel torneo”.

Anche in questa edizione già dalla fase preliminare il torneo vede la partecipazione di squadre blasonate segno che l’ eco mediatico di questa manifestazione sta crescendo anno dopo anno.

“Quest’ anno abbiamo pensato di aumentare il numero delle contendenti da 8 a 12 per due motivi. Innanzitutto uscire dal ” raccordo” pescando società del mare, del reatino, dei castelli romani. Abbiamo pensato di invitare compagini che sono state d’esempio negli ultimi anni per creare una rete di società “amiche”, nel rispetto delle proprie scuole calcio. Quest’ultimo forse sarà un aspetto utopistico per qualche addetto ai lavori ma io ci voglio credere”.

Sappiamo che a lei piace molto il calcio giovanile e avendo giocato a discreti livelli può sbilanciarsi in alcuni giudizi. Secondo lei quali sono, TORNEO ROMA ESTEleggendo i gironi, il raggruppamento più difficile e le due o tre squadre che si potranno giocare l accesso alla fase internazionale?

“Io faccio il tifo per tutte e 12 le squadre. Sarebbe facile pronosticare le migliori della categoria “Elite” (N.T.T. Teste e Urbetevere n.d.r.), ma voglio pensare che tutte abbiano, in un torneo breve, le stesse possibilità. Nessuno l’anno passato pronosticò il Racing Club, eppure furono proprio loro ad approdare alla fase finale”.

Parliamo del torneo di giugno. Quali saranno le maggiori novità di questa edizione? Sappiamo che state allestendo un villaggio ospitalità ancora più bello rispetto all’ edizione passata.

Giugno sembra lontano… Non per noi perché ci piace stupire, ci piace rimanere nell’album dei ricordi delle partecipanti. Il villaggio “Non solo calcio” è’ un fantastico volano per aggregare tanta gente che magari non si incontra da anni. Cercheremo di creare uno spazio con un po’ di gusto, piacevole e con attività di svago per grandi e piccoli. Ci divertiremo“.

Parlando della sua società sappiamo che siete in grande ascesa sia con la scuola calcio, sia con l agonistica. Quali sono le vostre ambizioni da qui al termine dei campionati?

“Questa è una società ambiziosa nella struttura e nell’organigramma, non nei risultati. Il nostro bilancio sarà positivo se i ragazzi saranno cresciuti, insieme ai loro istruttori, alla segreteria, alla comunicazione, all’impatto ambientale. A salvezze raggiunte con grande anticipo sognare un’Elite, poi, non è cosa grave ma naturale”.

Presidente lei è una persona che sappiamo avere mille idee. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla sua società per la prossima stagione?

“Una cosa molto semplice. Dovrete aspettarvi lavoro, lavoro, lavoro”.

Per chiudere vuole fare dei ringraziamenti per la collaborazione sia per il torneo che per la stagione in corso?

“Io devo ringraziare innanzitutto la mia famiglia che mette ancora una volta il tempo prezioso del lavoro a disposizione dell’organizzazione. Poi, ovviamente, gli amici sponsor che ci aiutano con i loro contributi. I media che ci seguono già da ora con partnerizzazioni e con tanta professionalità. E poi le società, professioniste e non, che hanno fiducia nella nostra giovane società, nel nostro staff. Infine ringrazio mia madre che mi ha fatto così testardo”!

Non ci resta che attendere Giovedì 24 Marzo alle ore 10:00 la partita inaugurale della manifestazione che vedrà di fronte: Spes Artiglio e Urbetevere

INTERNAZIONALE TORNEO ROMA EST