Trastevere coraggioso, ma non basta: super Nohman trascina l’Albalonga

Trastevere coraggioso, ma non basta: super Nohman trascina l’Albalonga

Serie D Girone G, 18^ giornata: Albalonga – Trastevere 3 – 2

Albalonga: Frasca; Novello, Dumancic (17’st Negro), Barone, Panini, Paolacci; Magliocchetti (17’st Squerzanti), Falasca (27’st Proia), Nohman, Corsetti (44’st Alonzi); Sabatini (17’st Polizzi). A disp. : Galluccio, Proietti, Pagliarini, Succi. All. : Mariotti.

Trastevere: Sottoriva; Cotani, Sfanò, Fatati, Pucino (27’st Scaglietta); Martorelli, Riccucci, Mastromattei (21’st Panico); Cardillo, Vassallo (27’st Lorusso), Bernardotto. A disp. : CArusso, Giannone, Campori, Vendetti, Chinappi, Druschky. All. : Gardini.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Marcatori: 2’pt e 7’st Nohman, 31’pt rig. Riccucci, 14’st Bernardotto, 27’st Polizzi.

Note: 0′ e 6′ recupero; ammoniti Cotani, Falasca, Nohman, Paolacci.

Gara bellissima fra Albalonga e Trastevere, alla fine a spuntarla sono i padroni di casa per 3 – 2, con il Trastevere che lascia il campo sconfitto ma con l’onore delle armi.

I granata hanno infatti disputato un’ottima partita, ma si sono dovuti arrendere al cinismo e alla gran qualità dei singoli dell’Albalonga, trascinati oggi da Corsetti e super Nohman.

Gol ed emozioni sin dai primi minuti di gara: dopo 120 secondi Nohman taglia in due la difesa trasteverina e azzecca un mancino che si infila nell’unico buco disponibile, Sottoriva è attonito e l’Albalonga è già avanti.

Il Trastevere non ci sta, l’Albalonga si chiude bene sui cross di Sfanò e Frasca salva tutto al 15′, bravo anche Sottoriva poco dopo a chiudere basso su Corsetti.

Al 30′ però un episodio cambia la gara: palla di Mastromattei per Bernardotto, l’ex Anzio tira e va giù per uncontatto lievissimo con Frasca, Maggio assegna il rigore fra l’incredulità dei giocatori. Ci pensa Riccucci a trasformare un rigore che sembrava non esserci, ma che comunque premia il Trastevere per la reazione.

La botta è dura, ma l’Albalonga reagisce: gran tacco di Nohman per Magliocchetti, tiro potente e risposta di Sottoriva in corner al 38′.

Al 44′ gran spunto di Sfanò, Frasca non si fa sorprendere e sfoggia un miracolo a chiusura di primo tempo.

La ripresa sarà bellissima, Magliocchetti fa le prove del gol al 6′, Sottoriva si salva ma non può nulla sul tap in a botta sicura di Nohman, servito sul filo del fuorigioco da Sabatini, 2 – 1 Albalonga.

Il Trastevere reagisce con rabbia, Cardillo è scatenato e ci prova due volte: al 9′ Panini salva come può, un minuto dopo Frasca va bene a terra sulla girata dell’ex Flaminia, mentre il pallonetto di Corsetti al 12′ spaventa soltanto Sottoriva, palla alta.

Al 14′ però il Trastevere pareggia: Paolacci si fa ammonire per proteste, il Trastevere batte il corner ma Maggio fa giustamente ripetere in quanto impegnato a segnare l’ammonizione sul taccuino, il secondo corner è invece giusto e Bernardotto va in rete per il pareggio.

Ma le emozioni non finiscono qui: gran botta di Cardillo al 24′, Frasca si esalta in tuffo, ma al 27′ il parziale cambia ancora: il Trastevere perde palla, Corsetti guida la ripartenza, servizio per Nohmam che, invece di puntare la porta, coglie in controtempo mezza difesa con un assist geniale per Polizzi, che sulla linea mette il pallone in porta per il definitivo 3 – 2.

Vittoria meritata quindi per l’Albalonga che si vendica del 3 – 2 con cui all’andata si impose il Trastevere e rosicchia tre punti al Rieti, che oggi si vede negare la vittoria dall’infortunio dell’arbitro. L’Albalonga ci crede ancora, inaugurando il girone di ritorno con una grandissima vittoria.