TRASTEVERE, MISTER PIROZZI: “OBIETTIVO SALVEZZA”

TRASTEVERE, MISTER PIROZZI: “OBIETTIVO SALVEZZA”

A cura di E. A. Graziano

Nonostante la vittoria schiacciante per 4-0 contro un Cre.Cas finora imbattuto, mister Pirozzi pur riconoscendo l’importanza di questi tre punti, placa gli entusiasmi che una vittoria del genere indubbiamente suscita e ci spiega il perché.

“Il campionato di quest’anno è un campionato equilibrato non solo i termini di risultati, ma soprattutto in termini di organico delle squadre stesse.

Per questo motivo, la differenza spesso la fanno gli episodi ed oggi la mia formazione è stata brava a trasformare in goal due occasioni da palla inattiva.

Per contro posso serenamente affermare che sono stati gli episodi a penalizzare oggi una formazione ben attrezzata e preparata come quella del Cre.Cas.

La vittoria oggi però ci rende orgogliosi innanzitutto perché viene dopo la sconfitta rimediata nel turno di recupero di mercoledì scorso, poi perché arriva in un momento in cui stiamo fronteggiando una situazione di emergenza nel nostro organico: la squalifica di Travaglione che è l’unico reale costruttore di gioco della rosa, ci ha messo in seria difficoltà.

Non posso che ringraziare Proietti che si è adattato oggi a giocare in mezzo al campo in un ruolo non suo con assoluto impegno e spirito di abnegazione, regalandoci qualità e anche uno dei goal che hanno condotto a questa vittoria”.

A proposito dei prossimi impegni precisa: “Ci aspettano due partite importanti e difficili nei prossimi otto giorni.

Mercoledì abbiamo il turno di Coppa Italia contro un Fonte Nuova di grande valore organico e tattico: oggi ha vinto in maniera netta contro il Real Monterosi, ha conquistato la testa della classifica e vorrà difendere e consolidare questa posizione.

Domenica in Campionato invece incontreremo il N. S. Maria Delle Mole, galvanizzata dalla prima vittoria da quando sulla panchina è rientrato il mister Leone, un tecnico di grande valore con una storia di vecchia data con questa società.

I tre punti conquistati da loro oggi portano la firma di questo grande allenatore oltre a confermare il valore di questa squadra.

Noi cercheremo di pensare ad un impegno per volta: da domani prepareremo la partita di Coppa Italia e poi penseremo al match di domenica contro il N.S. Maria Delle Mole.

Gli organici livellati di tutte le squadre ribadisco, ci consentono di potercela giocare con tutte”.

“Per noi il primo obiettivo quest’anno sono i 30 punti che significherebbero la salvezza – prosegue il mister del Trastevere – Prima li raggiungiamo e meglio è.

La nostra è una società giovane, che per il primo anno gioca l’Eccellenza: vogliamo far bene, ma soprattutto vogliamo rigiocarla anche il prossimo anno. 

Dobbiamo non perdere occasioni e punti e pezzi importanti come è capitato nelle precedenti gare, per proteste contro la terna arbitrale.

Oggi il fischietto siciliano che ci ha arbitrato è stato molto bravo, ma dobbiamo imparare ad accettare con serenità qualsiasi decisione venga da chi è chiamato a dirigere la gara”.