Nella giornata di ieri si è chiuso il diciottesimo turno del Campionato Under 15 Élite, andiamo a vedere i risultati dei tre gironi.
GIRONE A
Ad un passo dall’impresa l’Academy Ladispoli che va in vantaggio di due reti contro la capolista Urbetevere, salvata dal gol nel finale di Pacetti per il definitivo 2-2. Due punti persi per i gialloblu che vengono accorciati in classifica dal Grifone (ora a -1) che vince 2-1 nel big match contro l’Accademia Calcio Roma, grazie alla doppietta di Fiorentini. Approda in zona playoff il Tor di Quinto che vince 3-1 col Tirreno Sansa scavalcando i tirrenici di Ferrari. Continua il proprio bel cammino con tre punti importanti il Fonte Meravigliosa, che chiude la pratica G.Castello con un 4-0, mentre la Totti S.S. ottiene una grande vittoria completando la rimonta sulla Boreale, dopo essere andata sotto di due gol in casa. Successo di misura del Campus Eur nella difficile trasferta di Civitavecchia, mentre il match clou delle zone calde di classifica lo porta a casa il Montespaccato, superando 2-0 l’Ottavia al Don Pino Puglisi.
GIRONE B
In questo girone nessun passo falso delle prime della classe, con i Campioni D’Italia della Vigor Perconti che all’ultimo respiro superano un’ottima Spes Artiglio con la firma di Margheri. Tiene il passo la Nuova Tor Tre Teste di mister Buffa, che al Di Bisceglia si impone sul Fondi con un sonoro 4-1. Mister Pasqualini ed il suo Dabliu continuano a confermarsi fra le certezze di questa categoria: 2-1 al CSP e terzo posto sempre più consolidato. Ultimo spot per i playoff occupato dalla Pol.Carso rifila il poker all’Aprilia e rimane a +2 dal Giardinetti, protagonista del match più emozionante di giornata vinto 4-3 dai biancorossi sul COR. Non perde terreno dalla zona fasi finali nemmeno l’Ostiamare, che all’Anco Marzio supera il Cynthialbalonga per 2-0 e resta a -5 dal quarto posto. Ottimo successo per il Lepanto Marino vittorioso per tre reti ad una sulla Sa.Ma.Gor.
GIRONE C
Sedicesima vittoria consecutiva per il Savio di mister Di Stefano, che vince 2-1 il big match con la Romulea grazie alla doppietta di De Cortes, e rimane a +9 dalla Lodigiani, che alla Borghesiana ne fa 4 all’Atletico 2000. Larghe vittorie anche per Spes Montesacro e Trastevere, 4 gol a testa contro Pro Calcio Tor Sapienza e Cassino, con la battaglia per il quarto posto sempre più accesa fra le due compagini appaiate a quota 35. Dilaga anche l’Accademia Frosinone, 4-1 al Svs Roma e quarto posto che rimane distante due lunghezze. Mezzo passo falso del Città di Ciampino che viene fermato in casa dal Ponte di Nona in un pirotecnico 3-3, mentre il Colleferro guadagna tre punti pesantissimi superando in trasferta l’Atletico Torrenova con un secco 3-0, agganciando il decimo posto in classifica.
A cura di Ruggero Gaetani