A cura di Matteo Lanzi
Si avvicina la ventiquattresima giornata del campionato Under 19 Elite e noi, come sempre, ci prepariamo a viverlo grazie alla nostra rubrica “Under 19 Up&Down“.
GIRONE A
La Nuova Tor Tre Teste deve dare un segnale ed il testa-coda che la vedrà opposta all’Almas rappresenta un’occasione ghiotta per tornare ai tre punti. Big-match Atletico 2000–Tor di Quinto: i biancorossi vengono da una piccola frenata dopo un periodo di sole vittorie che li ha portati al terzo posto solitario, gli uomini del Presidente Testa è reduce dalla roboante vittoria contro la capolista e sogna un clamoroso aggancio in vetta. Ci si attende grande spettacolo. La Romulea è tornata grande ma la sfida con lo Sporting Tanas rappresenta un vero e proprio scontro diretto per quanto riguarda la zona play-off: per entrambe è necessario fare punti. Il Fonte Meravigliosa andrà alla ricerca della terza gioia consecutiva, ma occhio alla fame di punti del Montefiascone. In coda, scontro diretto tra Villalba e Settebagni Calcio Salario.
GIRONE B
Testa-coda anche nel secondo raggruppamento: la Vigor Perconti, dopo il bel successo di settimana scorsa, affronterà il Sora, reduce anche lei da una vittoria. Partita da non sbagliare per gli uomini di Persia. La Lodigiani è reduce da tre pareggi consecutivi e la frenata dei biancorossi appare netta: il big-match con il Campus Eur non giunge quindi nel momento migliore, ma può servire ai ragazzi di Caterino per ritrovare la “verve” dei fasti passati. Rischia il Savio all'”Alberini” contro il Tor Sapienza: i “blues”, privi di Marvosi e Condrò, dovranno sudare le fatidiche sette camicie se vorranno battere l’agguerrita compagine di Cortini. In coda, punti preziosi in palio tra la Boreale Don Orione e l’Itri.