UniPomezia, il presidente Valle inaugura l’era-Punzi: “Dispiaciuto per Mancini, ma serviva cambio radicale”

UniPomezia, il presidente Valle inaugura l’era-Punzi: “Dispiaciuto per Mancini, ma serviva cambio radicale”

La notizia dell’improvviso esonero di Fabrizio Mancini (e del contestuale arrivo di Francesco Punzi) da parte dell’UniPomezia ha inevitabilmente movimentato la giornata nel nostro ambiente calcistico.

Per avere maggiori ragguagli sui motivi che hanno condotto ad una scelta piuttosto sorprendente, visto il recente approdo della squadra alle semifinali di Coppa Italia, ci siamo dunque sentiti in dovere di contattare il plenipotenziario potentino Valter Valle.

“Desidero premettere che la decisione di esonerare il tecnico l’ho presa con grande dispiacere e mi ha anche parzialmente rovinato le feste, poichè nutro grande affetto e stima nei confronti di Mancini – spiega Valle – Ho però dovuto fare una valutazione a trecentosessanta gradi ed ho riscontrato che la squadra viaggiava alla stessa media-punti che aveva con Flavio Catanzani.

Questo mi ha portato ad operare un cambio radicale, perchè non possiamo davvero permetterci di perdere questa categoria”.

Un’analisi che ha portato il club a scegliere Francesco Punzi.

A lui spetterà il compito di centrare gli obiettivi rimasti.

“Vincere la Coppa Italia sarebbe davvero importante, però dobbiamo anche tirarci fuori dalla zona-play out – chiosa il patron – Abbiamo scelto Punzi perchè ha esperienza in questa categoria ed è un allenatore che può far crescere la nostra professionalità sotto il profilo tecnico e tattico”.