VIGOR PERCONTI, BELLINATI SERAFICO: “MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITÀ, MA CON IL LAVORO RIPARTIREMO”

VIGOR PERCONTI, BELLINATI SERAFICO: “MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITÀ, MA CON IL LAVORO RIPARTIREMO”

Di Emanuele Rossilli.

Dopo il deludente pareggio trovato negli ultimi minuti contro il Montespaccato, la Vigor Perconti si ritrova con soli quattro punti in tre partite. Un po’ pochi soprattutto per il blasone e i trofei vinti negli ultimi anni. Bellinati, visibilmente deluso dagli scarsi risultati di questo inizio di stagione, fa “mea culpa” nell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato.

Mister, l’inizio di gara è stato subito difficile. Dopo il goal subito è stato un assolo della Vigor ma forse avete sprecato troppo. Cosa è successo?

Non mi soffermo su quest’aspetto. Se noi ad oggi non abbiamo ancora vinto in casa e in tre partite abbiamo totalizzato solo 4 punti, io ne sono il responsabile. La squadra oggi non si è espressa per quello che vogliamo noi e questo è colpa mia.

Lei sostiene che comunque sia un problema di “testa”?

Si, ma ripeto, i ragazzi non c’entrano nulla. Le colpe ad oggi sono tutte mie. Probabilmente, in questo momento, non sono abbastanza bravo da riuscire a trasmettere ai miei la tranquillità necessaria per giocare bene e soprattutto la mentalità vincente che questa società ha nel sangue.

Quindi della partita proprio non vuole parlarne?

Alla fine i ragazzi hanno giocato bene, si sono impegnati. Probabilmente non abbiamo raccolto i punti che il campo aveva effettivamente messo in evidenza, ma questo è il calcio. Ora dobbiamo solo lavorare per ripartire.

Questa ripartenza crede si vedrà già nelle prossime settimane?

Questo non lo so. Ripeto, la responsabilità di questi ultimi risultati sono le mie. Quando riuscirò a trasmettere le giuste sensazioni e i giusti stimoli ai miei ragazzi, allora ne potremo riparlare