JUNIORES ELITE, VIGOR PERCONTI – DILETTANTI FALASCHE 6 – 0

JUNIORES ELITE, VIGOR PERCONTI – DILETTANTI FALASCHE 6 – 0

Vigor Perconti – Falasche 6-0

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Falessi, Di Paolo, Lisari (1’st Pasqui), Mannarelli, Innocenti, Perozzi (41’pt Bernardi), Usai, Sciannandrone, Amici (4’st Piacente), Fratini (7’st Castellini; 16’st Barbini). A disp: Felici, Cremolini. All. Bellinati

FALASCHE: Colarieti (1’st Campagnoli), Cincinnato, Amici, Ficuciello, Corsi, Ottocento (19’st Bangura), Pomponi (39’pt Bombelli), Mauro (1’st Tufi), Giordani, Fiorini, Novelli (5’st Tatti). A disp: Perica, Pica. All. Macciocca

ARBITRO: Almanza di Latina

MARCATORI: 2’pt, 38’pt Perozzi; 24’pt Fratini; 36’pt rig., 3’st Amici; 32’st Bernardi

NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso Amici (F) al 27’pt per fallo di reazione. Ammoniti: Falessi, Mauro. Angoli: 4-1. Recupero: 1’pt; 0’st

 

ROMA – Gioco, set, partita, incontro. La Vigor Perconti chiude il set contro i portodanzesi del Falasche, con un punteggio tennistico che consente ai ragazzi di Francesco Bellinati di riappropriarsi del primato in classifica, in solitaria ed a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Una vittoria rotonda, ottenuta sotto agli occhi di un gruppetto di giocatori del Certosa venuti ad “osservare” i prossimi avversari. Partenza leggermente sotto ritmo per i blaugrana, che trovano però il vantaggio già al 2′ grazie all’ottimo inserimento di Perozzi in area, sul calcio piazzato battuto da Usai nei pressi della panchina portodanzese.

Al 10′ ci prova Lisari, ma il suo colpo di testa finisce alto. E’ tuttavia il preludio al goal che giunge al 24′ grazie ad un altro colpo di testa, questa volta di Fratini, su assist di Perozzi dalla destra.

Con la Vigor avanti 2-0 ed il Falasche che tenta di riaprire la contesa, al 27′ arriva l’episodio che cambia inevitabilmente il match: in virtù di un fallo nei pressi della panchina dei tirrenici, Amici viene a contatto con un giocatore di casa e l’arbitro estrae il cartellino rosso ai danni dello stesso n°3 ospite. Decisione discutibile quella presa dal sig. Almanza, che si é dimostrato troppo impulsivo nella circostanza.

Una giornata decisamente poco allegra per il fischietto di Latina, che qualche minuto prima dell’espulsione aveva ammonito Falessi per simulazione in area di rigore. Al 36′ Pomponi commette fallo da rigore ai danni di Fratini e per l’arbitro é calcio di rigore, che Amici trasforma con gran classe.

Il primo tempo si chiude con il poker dei blaugrana, messo a segno due minuti più tardi da Perozzi (che sigla così la sua personalissima doppietta), su assist di Mannarelli dalla sinistra.

Nella ripresa, c’é ancora spazio per il pokerissimo di Amici (seconda doppietta di giornata): il fantasista ’95 ruba palla ad Ottocento e fulmina il neo entrato Campagnoli con una conclusione di potenza e precisione.

Nel finale di partita, con la Vigor Perconti che fa girar palla ed il Falasche che attende soltanto il triplice fischio finale, arriva anche il sesto centro della gara: a realizzarlo é Bernardi, con un preciso diagonale di destro che ancora una volta non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Sussulto d’orgoglio dei portodanzesi al 43′, con la botta da fuori di Giordani, sulla quale Pedulla si supera deviando il pallone in calcio d’angolo e restando anche lievemente contuso ad un gomito nella ricaduta a terra.

Una vittoria che serve sicuramente a preparare al meglio la supersfida di sabato prossimo sul campo del Certosa per i ragazzi di Bellinati, mentre il Falasche dovrà necessariamente leccarsi le ferite e ripartire subito dalla prossima gara casalinga, anche se era da mettere in conto una sconfitta al “Vigor Center”, contro una formazione di tutt’altro rango e qualità tecnica.

 

 

Ufficio stampa Polisportiva Vigor Perconti