VIGOR PERCONTI, NULLA DI FATTO CON IL COMUNALE CAPENA

VIGOR PERCONTI, NULLA DI FATTO CON IL COMUNALE CAPENA

Vigor Perconti-Capena 0-0

 

VIGOR PERCONTI: Dimasi 5.5, Nicolini 5.5, Pomposelli 5.5, Di Ruzza 5, Moro 5.5, Borgia 6, Caverni 5, Perfili 5, Piccone 5, Di Bari 5, Provaroni 5.5 (27’st Piccolo 5.5). A disp: Patano, Lisari, Zampolini, Sambruni, Luce, Campanella. All. Francesco Bellinati

 

COMUNALE CAPENA: Munelli 6, Bruschetti 5.5, Banu 5.5, Camponeschi 6, Benda 6, Camplone 5.5, Tocchi 5 (13’st Antonini 5), A. Bizzarri 5 (26’st Urbanetti s.v.), Barbetti 5.5 (23’st Marzicola s.v.), Fontinovi 6, Mechelli 6. A disp: Severini, Salerno, Maggi, N. Bizzarri. All. Andrea Caratoni

 

ARBITRO: Sansotta di Civitavecchia 3

 

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Pomposelli, Banu. Angoli: 3-3. Recupero: 0’pt; 4’st

 

La Vigor Perconti incappa nel secondo pareggio interno a reti bianche stagionale, dopo quello ottenuto contro il C. di Monterotondo.

Un match fortemente condizionato, però, da una direzione di gara altamente insufficiente (ci teniamo a dirlo) da parte del fischietto tirrenico Sansotta, che ha palesato una manifestata incapacità ed inadeguatezza per questa “professione”.

In aggiunta alla pessima giornata arbitrale, però, va sottolineata la prestazione insufficiente da parte della formazione di Bellinati, completamente abulica e fuori dal gioco nella prima frazione di gara; meglio sono andati i blaugrana nella ripresa, ma in ogni caso non così bene da meritare complessivamente la sufficienza.

Non si può sperare di vincere non giocando o facendolo male come in quest’occasione.

Prima frazione di gioco, in cui sono gli ospiti a creare i maggiori pericoli alla porta di Dimasi, anche in virtù del fatto che i padroni di casa sono apparsi confusi, senza mordente.

Due in particolare le palle-gol costruite dalla formazione di Carratoni, con Barbetti (7′) e Fontinovi (14′), che tuttavia si sono esaurite in un nulla di fatto. Giocatore certamente di esperienza e di categoria superiore il “Bebbo” ex Fonte Nuova, un tipo di giocatore che manca un pò alla formazione di Bellinati, il quale però può contare su Colarossi che per certi versi é simile al calciatore n°10 del Capena, in quanto a campionati disputati a livello di Eccellenza e Promozione.

Episodio da rivedere in area ospite, con un possibile tocco di mano non ravvisato dal già citato Sansotta, che ha lasciato proseguire.

La risposta dei padroni di casa arriva al 34′, con la conclusione a botta sicura di Di Bari, su assist di Provaroni dalla destra, deviata incredibilmente in calcio d’angolo da Benda, in collaborazione con Munelli.

Al rientro negli spogliatoi, la formazione di Colli ANiene ha senza dubbio provato a giocare “da Vigor”, ma Piccone é rimasto ancora troppo isolato davanti e non é calciatore in grado di poter reggere completamente da solo il reparto offensivo.

Ci prova Di Bari all’8′, ma la conclusione del bomber di Coppa Italia non ha la fortuna sperata ed il pallone si perde sul fondo. Passano due giri di lancette e questa volta é Caverni a gettare incredibilmente alle ortiche un abuona occasione da rete, su assist di Provaroni.

L’occasione colossale più netta e più nitida per il vantaggio é tuttavia quella capitata a Borgia al 21′, con l’ex capitano Juniores che centra la traversa piena a Munelli superato; sul susseguente cross da parte dello stesso n°6 blaugrana, Piccone di testa manda fuori di un soffio.

E’ questa l’ultima “emozione” del match: finisce così 0-0 al Vigor Center, con grande amarezza da parte del clan di Colli Aniene per l’occaisone mancata di alimentare una classifica che rimane comunque buona, in un campionato ancora assai livellato tante formazioni in pochissimi punti.

Non c’é tempo per rammaricarsi, in casa Vigor: martedì bisognerà pensare a preparare la trasferta di S. Severa in Coppa Italia, contro il S. Marinella (and. 2-0 per i ragazzi di Bellinati, ndr) e poi sarà la volta del match delicatissimo ma allo stesso tempo molto affascinante contro quella che é considerata la vera corazzata del girone, ovvero la Valle del Tevere di Scaricamazza, per cui servirà grande concentrazione e grande cuore per tentare di strappar punti pesanti al sodalizio di Forano.

 

(Ufficio stampa Polisportiva Vigor Perconti)