Promozione, gironi A e B: la presentazione della sesta giornata

Promozione, gironi A e B: la presentazione della sesta giornata

GIRONE A 

CANALE MONTERANO-PARIOLI 

CASTEL S.ELIA GRAZIOSI-FREGENE MACCARESE

CITTA’DI CERVETERI-SANTA MARINELLA

DUEPIGRECOROMA-BORGO PALIDORO

OSTIANTICA-URBETEVERE

PALOCCO -TOLFA

SORIANESE-POLISPORTIVA OSTIENSE

TARQUINIA-NUOVA PESCIA ROMANA

RIPOSA: RONCIGLIONE UNITED 

 

La scorsa settimana, il match di via della Pisana tra Urbetevere e Sorianese ci ha dato interessanti indicazioni sugli equilibri di questo girone: i rossoblù hanno ottenuto una vittoria prestigiosa, sfruttando al massimo le poche opportunità arrivate e dimostrando di poter fare il salto di qualità quest’anno.

Il match contro la Polisportiva Ostiense potrebbe consentire alla truppa di Del Canuto di ottenere il sesto successo del campionato, per rimanere in cima a punteggio pieno.

Dall’altra parte, nonostante sia soltanto una neopromossa, la squadra di Fabio Ranieri possiede già un’identità ben definita, con tanti giocatori di qualità e la trasferta contro Ostiantica diventa fondamentale per non perdere altri punti.

Una classifica, quella di questo girone, che potrebbe dare i primi segnali importanti, con il derby tra Città di Cerveteri e Santa Marinella, che non mancheremo di seguire.

Entrambe le compagini, sia quella di Superchi che quella di Cafarelli, sono molto forti e hanno tutti gli strumenti per ambire a fare un campionato di vertice.

Situazione da monitorare anche in coda, con il Canale Monterano che proverà a mobilitare la propria classifica contro il Parioli di Andrea Cataldi, in crescita nelle ultime uscite.

GIRONE B 

POGGIO MIRTETO-ATLETICO LODIGIANI

RIANO-REAL SAN BASILIO

TOR LUPARA-SETTEBAGNI

VIVACE GROTTAFERRATA-MONTEROTONDO

ATHLETIC SOCCER ACADEMY-VITERBESE

CANTALICE-SETTEVILLE CASEROSSE

VIS VELLETRI-VALLE DEL PESCHIERA

RIETI-FIANO ROMANO 

RIPOSA: SANPOLESE

Inevitabilmente, lo scettro di questo turno se lo prende il match tra Rieti e Fiano Romano, che abbiamo già adeguatamente approfondito.

Come detto, grossa chance per le inseguitrici, che potrebbero, quantomeno, tentare di accorciare in classifica.

Il Monterotondo proverà ad espugnare il Comunale di Grottaferrata contro la Vivace, per tentare di restare aggrappato ai primi posti.

Dopo campionati relativamente tranquilli, potrebbe fare il salto di qualità l’Athletic Soccer Academy, con ben tre vittorie all’attivo: difficile scontro con la Viterbese, che ha finalmente portato a casa la prima vittoria, dopo un avvio di stagione da dimenticare.

Da seguire anche la partita tra Riano e Real San Basilio, due squadre molto vivaci e già ottimamente organizzate dai due nuovi allenatori, arrivati soltanto da qualche mese dopo le precedenti esperienze più che positive (Fabrizio Benigni da una parte e Andrea Simeone dall’altra).