ALLIEVI ELITE FB. LA LAZIO SCAPPA, E’ LOTTA A QUATTRO PER DUE POSTI. PERFETTI BATTE IL FUTBOLCLUB

ALLIEVI ELITE FB. LA LAZIO SCAPPA, E’ LOTTA A QUATTRO PER DUE POSTI. PERFETTI BATTE IL FUTBOLCLUB

A cura di Cristiano Amalfitano

Basta e avanza Cardoselli alla Lazio di De Cosmi per avere la meglio nello scontro diretto con la Nuova Tor Tre Teste di Alfonsi. Tre punti che lanciano i biancocelesti, al momento imprendibili nel girone A. Ma se la lotta per il primo posto sembra essere ormai chiusa, impazza invece quella per gli altri due posti playoff.

Si riprende la seconda piazza il Ladispoli di Marinelli che contro il Montespaccato si porta prima sul doppio vantaggio con Franco e Cesarini, poi però quando la partita sembra chiusa subisce il ritorno dell’undici di Palmucci che con Chesne e Farfarelli trovano il pari, prima del sigillo finale di Flores a 5’ dalla fine che fissa il risultato sul 3-2.

Ladispoli dunque secondo, ma con un punto di vantaggio su un gruppetto di tre formazioni. Infatti con la sconfitta di sabato la Tor Tre Teste si è fatta raggiungere dalla Vigor Perconti di Fabio Scaringella, fermata al “Center” dal Tor di Quinto di Schiavi (1-1), che grazie all’ex Macciocchi interrompe a 9 la striscia di vittorie consecutive dei blaugrana.

C’è però il terzo incomodo ed è il Montefiascone di Alessandrini, che non si lascia sfuggire l’occasione e grazie alle reti di Terzoli e Mastronicola in pieno recupero espugna per 2-1 il “Tobia”.

In zona salvezza, lo scontro diretto tra la Spes Montesacro e il Villanova termina per 2-2 con i gol di Violi e Jaled per i gialloverdi e di Tomei e D’Errigo per i tiburtini, mentre la Vis Aurelia conquista un punto tra le mura amiche contro l’Ostia Mare (0-0).

Rinviata invece per impraticabilità di campo la sfida tra la Fortitudo Roma e l’Aurelio.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel girone B invece tutti i riflettori sono per Perfetti. Il giocatore dell’Aprilia infatti decide il big match di giornata contro il Futbolclub di Roberto Baronio e il suo gol dopo appena 2’ permette ai ragazzi di De Min di riaprire i giochi per il primo posto.

Primo posto al quale torna ad ambire anche la Roma, che col 3-1 sul San Donato Pontino (doppietta di D’Alena e gol di Farina), si porta a sole quattro lunghezze dagli Orange.

Roma che però non deve guardarsi solo avanti, ma anche dietro, perché l’Atletico 2000 di Bertarelli non molla la presa e grazie a Fresi espugna il campo dell’Anziolavinio, rimando a soli due punti dai giallorossi di Banal.

Nella zona calda della classifica invece successo importantissimo per il Pro Roma di Svezia che con Spiridogliozzi e Loali supera a domicilio il Palestrina di Mancini al quale non basta la rete di Mita (1-2), mentre l’Albalogna subisce una netta sconfitta in casa della Romulea per 3-0.

Finisce in parità invece l’incontro tra il Savio e la Lodigiani. Un punto che forse spezza definitivamente le velleità di finali per la formazione di Scardini, mentre l’Urbetevere grazie alla doppietta di Coccia batte il San Lorenzo (0-2).

Come per i Giovanissimi, anche gli Allievi FB Elite vanno in letargo. Appuntamento dunque per sabato 22 febbraio.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]