Giovanissimi Elite, la presentazione della sedicesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della sedicesima giornata

GIRONE A

Un turno all’apparenza interlocutorio il primo di ritorno del Girone A, in attesa dello scontro tra titani previsto la prossima settimana.

Sarà fondamentale per il Tor di Quinto, ospite a Rieti, mantenere il punto di vantaggio sul Savio, il quale riceverà in casa l’ostico Aurelio Fiamme Azzurre che già all’andata aveva messo in difficoltà i blues.

Leggermente attardata l’Ostiamare, chiamata a reagire dopo la sconfitta contro la capolista: all’Anco Marzio arriverà un Eretum Monterotondo alla ricerca disperata di punti salvezza.

Sperano in un altro passo falso dei biancoviola sia la Massimina che il Campus Eur, a “sole” sei lunghezze dalla formazione di Cabriolu: compito agevole, sulla carta, per la banda Lombardozzi, impegnata a Civitavecchia; impegno da prendere con le molle, invece, per il gruppo di Izzi, visto che il Giardinetti vuole tornare al successo per allontanare la zona play-out.

A centro classifica spicca la sfida tra due squadre dal trend opposto, ovvero Grifone Monteverde e Certosa. I rossoblu dopo un avvio esaltante sono incappati in qualche pareggio di troppo, mentre i neroverdi vengono da una 6 risultati utili consecutivi che li hanno risollevati dalla zona rossa.

Stesso discorso vale per Ladispoli – Fortitudo Calcio Roma, con i tirrenici che proveranno a far valere il fattore campo contro la squadra di Isabella.

Chiude il programma lo scontro salvezza tra Petriana ed Atletico Fiumicino, una ghiotta opportunità per gli aeroportuali di provare a staccare il Giardinetti.

GIRONE B

Le luci dei riflettori nel secondo raggruppamento saranno tutte puntate sul Comunale di Borgo Carso, dove i padroni di casa andranno alla ricerca della tredicesima vittoria consecutiva contro la N.T.T.Teste, vogliosa di riscatto dopo aver perso in un colpo solo il big-match con la Lodigiani, il primato e la zona play-off.

Spettatori più che interessati saranno l‘Urbetevere, che non dovrebbe aver problemi in casa contro il Racing Club, e Lodigiani, impegnata sul difficile campo della Vigor Perconti. Sfida dell’ex per Papa e Mastrodonato, trasferiti in Via Igino Giordani qualche settimana fa.

Nutre speranze di rientrare in gioco anche l’Accademia Calcio Roma, che sulla sua strada troverà un La Selcetta in netta crescita di gioco e di risultati da inizio stagione.

Trasferte fuori porta per Romulea e Città di Ciampino, impegnate rispettivamente con SS Michele e Donato e Ceprano, mentre la P.C.Tor Sapienza è obbligata a portare a casa i 3 punti contro il Pro Roma per allontanare la zona play-out.

Chiude il programma il derby di Centocelle tra Libertas ed Atletico Kick Off, un vero e proprio spareggio per la dodicesima piazza.