L’Acilia Calcio HSC 2019 si prepara all’esordio in Elite con la categoria Under 14.
Il gruppo di Dario Teofani debutterà infatti sabato prossimo nel massimo campionato regionale: “Anche per me è una prima volta – afferma il tecnico – sono davvero emozionato.
Siamo partiti in ritiro a Tagliacozzo dopo ferragosto per preparare al meglio questa stagione, con l’obiettivo di ben figurare in un campionato molto competitivo. Partiremo con una trasferta sul campo dell’Accademia Calcio Roma, una realtà in forte ascesa nel panorama dilettantistico laziale. Sarà una partita molto difficile“.
I 2006 affronteranno per la prima volta un campionato agonistico così importante, ma Teofani ha buone sensazioni a riguardo: “Siamo dei novelli in questa categoria ma il gruppo è valido, sarà poi il campo a parlare e dire chi siamo.
La squadra la conosco bene in quanto la ho già seguita nel corso della passata stagione: qualcuno è andato nei professionisti, ma chi è rimasto è pronto per la categoria. In più, siamo riusciti a rinforzarci con un elemento proveniente dalla Lazio, uno dalla Roma Academy e due dal Castelporziano.
Sono sicuro che sarà una bella avventura per tutti noi”.
L’obiettivo, dunque, è quello di migliorarsi e mantenere la categoria per puntare a traguardi più ambiziosi già nell’immediato futuro. Tutto questo grazie alla fusione tra le realtà Acilia – HSC: ” Il progetto che sta nascendo è davvero importante, sono stati 3 mesi di fatica e duro lavoro ma anche di grande gioia e soddisfazione.
Se penso che siamo partiti da due piccoli campetti ed oggi siamo qui, in un San Francesco completamente rinnovato, mi emoziono: voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini e un grazie ancor più grande alla famiglia Mariani che ci ha dato ciò che ci mancava, un impianto all’avanguardia e all’altezza della nostra idea di fare calcio. Il campo è praticamente pronto, stiamo facendo il possibile per battezzarlo già in questo week end.
Ora starà a noi responsabili ridurre il gap con le big della regione ed arrivare, chissà, ai loro livelli.
Tutto questo senza dimenticare la crescita umana e calcistica dei nostri ragazzi, sempre al centro del progetto“.
Si sogna in grande ora ad Acilia. Qual è il desiderio che brama maggiormente Dario Teofani? “Sogno di rivedere le tribune del San Francesco piene come 20 anni fa, vogliamo riportare entusiasmo all’intero circondario”.