Aimone Calì aggregato alla Viterbese: potrebbe essere lui il primo acquisto gialloblù di gennaio

Aimone Calì aggregato alla Viterbese: potrebbe essere lui il primo acquisto gialloblù di gennaio

L’attaccante romano per il momento solo aggregato.
E’ AIMONE CALI’ LA PRIMA NOVITA’ GIALLOBLU DI GENNAIO

Dovrebbe essere il primo rinforzo della Viterbese sul mercato di novembre, sicuramente da oggi è il primo volto nuovo della truppa gialloblu a disposizione di Antonio Calabro.

Aimone Calì, classe 1997, attaccante, romano di nascita, per il momento è solo aggregato alla Viterbese con la quale ha disputato il suo primo allenamento (foto); il suo arrivo non è stato però annunciato, per farlo si attende che venga definita la trattativa.

Arriva, probabilmente in prestito, dall’Atalanta, nella prima parte della corrente stagione ha indossato la casacca del Catanzaro (5 presenze complessive ed 1 rete). Si è messo in luce nelle ultime due precedenti stagioni nel campionato di Eccellenza Laziale, con le casacche dell’Audace e del Montespaccato, realizzando 56 gol (28 a campionato) in 59 partite, un bottino che ha sollevato l’interesse della società bergamasca. Dopo la trafile delle giovanili nei settori prima della Roma e poi della Lazio, era salito in serie C già nella stagione 2016/2017, prima nella Carrarese (1 presenza) e poi nella Racing Roma (2 gettoni).
Detto del primo volto nuovo, resta da registrare che anche oggi Antonio Calabro ha condotto un doppio allenamento, mattina e pomeriggio, che ha messo a dura prova la resistenza dei suoi uomini.

Domani so torna in campo per una amichevole (o allenamento congiunto, se volete) con la Pianese di Emilio Dierna, formazione senese di pari categoria (girone A), un test utile per entrambi gli allenatori, Marco Masi
della Pianese che domenica 12 sarà impegnata ad Arezzo, e Antonio Calabro che prepara il match interno con il Bari.

Ufficio stampa Viterbese

 

banner 7.0