Allevi Elite, 1^ giornata: Vigor e Urbe ok; reti bianche nel big-match del Testa

Allevi Elite, 1^ giornata: Vigor e Urbe ok; reti bianche nel big-match del Testa

I primi 80′ del campionato Allievi Elite sono andati in archivio, andiamo ad esaminare cosa è successo nella prima giornata…

GIRONE A

Nel segno del 3 – Tre vittorie per tre a zero nel primo raggruppamento e dunque primi 3 punti per Vigor Perconti, P.C. Tor Sapienza e Certosa.

I campioni regionali non falliscono l’esordio contro una neo-promossa Almas ancora in fase di rodaggio: Pietrobattista apre le danze dopo il rigore sbagliato da Finucci, il quale si riscatterà in chiusura di primo tempo con una bella doppietta.

Vittorie esterne, invece, per Certosa e P.C.Tor Sapienza, corsare all’Ivo di Marco ed al Don Calabria. La formazione di Torretti liquida l’Ottavia con il goal di Pepe e la doppietta di Demofonti, cognome noto in via di Centocelle; i gialloverdi, invece, vanno a segno con Badagliacca, Miglio e Lanzone nella sfida all’Aurelio Fiamme Azzurre.

Numero 3 che ritroviamo anche in Grifone Monteverde – Totti S.S.: le compagini di Calcagni ed Urbinati si sorpassano e controsorpassano sino alla rete del definitivo 3 a 3 di Menghini, tornato in rossoblu dopo una stagione da protagonista all’Urbetevere.

Le big – Tutto facile per Accademia Calcio Roma e Savio, entrambe vittoriose nei loro rispettivi match contro Guidonia e Giardinetti Garbatella: i ragazzi di Papotto passeggiano contro i tiburtini, mentre i blues di Bolic battono all’inglese la formazione di Ashour.

La gara di cartello di questa prima giornata, invece, ha visto il trionfo, in rimonta, dell’Urbetevere sull’Ostiamare: dopo il vantaggio di Sibilio, i gialloblu ribaltano le sorti dell’incontro nella ripresa con i sigilli di Vari e Serafini.

L’unico pareggio di giornata, infine, nel derby tirrenico tra Ladispoli e Civitavecchia.

GIRONE B

Festival del goal – Tante le reti messe a segno nelle gare del Catena, dello Stadium e del Comunale di Ferentino.

Se Atletico 2000 e Trastevere hanno passeggiato contro il Latina S. Sermoneta e la Pol.De Rossi, secchi 5 a 0 e 4 a 0, ben più arduo è stato l’impegno dei Reds di Scaringella in terra ciociaria, dove i padroni di casa non hanno mollato un centimetro alla Lodigiani che, alla fine, si è imposta per 4 a 2 con le reti di Bonifazi, Sansotta, Di Marco e Joshua.

Pari e patta – Ottimo esordio sulla panchina della Romulea per Alessandro Brunelli, il quale raccoglie un punto su uno dei campi più difficili della regione: al Testa la sfida con il Tor di Quinto termina a reti bianche nonostante la grande mole di gioco creata da entrambe le compagini.

Segno X anche sulle altre due ruote di Roma, ovvero nelle sfide tra Campus Eur – Tor Sapienza e N.T.T.Teste – Albalonga: a far rumore è proprio il punteggio del Candiani, con la squadra di Corsi che si fa riacciuffare dalla rete rocambolesca di Santucci.

Di misura – Buona la prima per Polisportiva Carso e Città di Ciampino, che ottengono due successi casalinghi di fondamentale importanza.

I pontini faticano più del dovuto contro il San Paolo Ostiense e gioiscono grazie alla zampata di bomber Veneziani; gli aeroportuali, invece, ribaltano il SS Michele e Donato con il rigore decisivo di Luciani.

banner trasmissione ok