ALLIEVI ELITE FASCIA B. NEL GIRONE A LA TOR TRE TESTE RECUPERA ALTRI DUE PUNTI ALLA LAZIO. NEL B IL SAVIO TENTA IL COLPACCIO. LA DISTANZA DAL FUTBOL SI E’ RIDOTTA A SEI PUNTI

ALLIEVI ELITE FASCIA B. NEL GIRONE A LA TOR TRE TESTE RECUPERA ALTRI DUE PUNTI ALLA LAZIO. NEL B IL SAVIO TENTA IL COLPACCIO. LA DISTANZA DAL FUTBOL SI E’ RIDOTTA A SEI PUNTI

A cura di Cristiano Amalfitano

Sembra quasi di non voler chiudere e blindare questo primo posto. La lazio, dopo il pari in casa del Ladispoli, viene fermata anche al “Gentili” dalla Vigor Perconti sullo 0-0. Un risultato che consente alla Nuova Tor Tre Teste di accorciare ulteriormente in classifica, arrivando a sei punti dai ragazzi di De Cosmi.

Contro il Ladispoli decidono Lupi, Piras, Ciotti e Balistrieri (4-2), mentre per i tirrenici vanno a segno Barone e Maresi.

In terza piazza rimane ancorato il Montefiascone, che recupererà la sfida contro il Villanova il 12 aprile. Per il momento la Vigor è a un solo punticino e i viterbesi, vincendo, potrebbero dare un colpo quasi decisivo alla lotta playoff.

Chi sta vivendo di rimpianti invece è il Tor di Quinto di Schiavi. Contro l’Aurelio è arrivata la vittoria numero 12 in campionato (1-2) e se non fosse stato per quel periodo non proprio fortunato, a lottare per un posto d’onore ci sarebbe stata anche la formazione di via del Baiardo. Al “Don Calabria” decidono Ciccarelli e Maestrelli, che rispondono al vantaggio iniziale di De Riggi per la formazione di casa.

In zona salvezza si registra la retrocessione della Vis Aurelia, arrivata dopo la pesante sconfitta per 4-0 al “Tobia”, tana dei Vigili Urbani. Bruno, Simi e un doppio Surraco danno i tre punti alla banda di Bianchi (4-0), che da tempo ha ormai brindato alla salvezza.

Chi invece fa un grosso passo in avanti è la Spes Montesacro, che in casa della Fortitudo Roma si giocava le residue speranze di poter restare in elite e grazie ad una partita perfetta, queste speranze ora sono vive più che mai. Il 3-2 finale ne è la prova, con le reti di Taliani, Latini e Mifloaca, alle quali ha risposto Canistraci con una doppietta.

E in questo scenario prende quota il pari del Montespaccato contro l’Ostia Mare (1-1). I ragazzi di Palmucci guadagnano per il momento un punto su Fortitudo e Villanova, anche se devono guardarsi le spalle dal prepotente ritorno della Spes Montesacro.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel girone B la situazione per il primo posto è rimasta la stessa. L’Aprilia si ferma al campo “Roma” sullo 0-0 contro la Romulea. Non ne approfitta però la Roma di Banal, che contro l’ultima della classe non va oltre il 2-2. Il Palestrina passa in vantaggio per primo con Cori, poi però i giallorossi provano a rimettere la Chiesa al centro del villaggio con Marrocco e Papavero, ma il Palestrina non demorde e con Furio manda all’aria i piani di sorpasso giallorossi.

Rischia moltissimo invece il Futbolclub di Roberto Baronio, uscito sconfitto dalla “Borghesiana” per 2-1. E ora il Savio vede la possibilità di una clamorosa rimonta dopo il 5-1 del “Vittiglio”. Per i Blues doppiette di Pellegrini e Modesti e rete di Cioffi, che rispondono all’iniziale vantaggio di Penna e terzo posto che dista ora sei lunghezze.

In zona salvezza, detto dell’ottimo punto del Palestrina e della sconfitta del Pro Roma, né San Donato Pontino, né Albalonga riescono a far meglio. I primi vengono sconfitti dall’Atletico 2000 per 2-1, mentre i castellani cadono con lo stesso punteggio tra le mura amiche contro l’Urbetevere (1-2).

[standings league_id=95 template=extend logo=true]