ALLIEVI ELITE FB. NEL GIRONE A LAZIO PRIMA E TOR TRE TESTE SECONDA. NEL B ANCORA TUTTO INCERTO. PALESTRINA: ADDIO ELITE

ALLIEVI ELITE FB. NEL GIRONE A LAZIO PRIMA E TOR TRE TESTE SECONDA. NEL B ANCORA TUTTO INCERTO. PALESTRINA: ADDIO ELITE

A cura di Cristiano Amalfitano

Le prime due posizioni del girone A sono ormai consolidate. La Lazio supera in trasferta lo Spes Montesacro e a due giornate dal termine mantiene quei sei punti di vantaggio sulla Nuova Tor Tre Teste, necessari per blindare il primo posto. E si perché i biancocelesti hanno il vantaggio negli scontri diretti rispetto alla formazione di Alfonsi e in caso di arrivo a pari merito sarebbero loro a volare direttamente alle semifinali.

Alfonsi però può comunque festeggiare. Con il successo sull’Aurelio (2-0) firmato LorussoContucci e la contemporanea sconfitta del Montefiascone in casa del Tor di Quinto, la Tor Tre Teste conquista la seconda piazza.

La lotta rimane dunque aperta per il terzo posto, dove come detto il Montefiascone viene sconfitto per 3-1 in casa del Tor di Quinto. La Vigor Perconti però non ne approfitta, pareggiando per 1-1 a Ladispoli. Paradossalmente la giornata sorride proprio alla formazione di Schiavi, che con Ciotti, Savaiano e Di Rito (3-1), ribalta il 2-1 dell’andata e a due giornate dal termine della regular season può ancora sperare nel terzo posto, avendo il vantaggio negli scontri diretti sia rispetto alla Vigor, sia rispetto al Montefiascone.

In zona salvezza fanno un grosso passo in avanti la Fortitudo Roma e il Villanova, approfittando della sconfitta dello Spes Montesacro. I romani si sbarazzano con un sonoro 0-4 della già retrocessa Vis Aurelia mentre i tiburtini vincono lo scontro diretto contro il Montespaccato per 2-1.

Chiude la giornata la vittoria dei Vigili Urbani per 1-0 all’Anco Marzio contro l’Ostia Mare.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel girone B l’Aprilia di De Min fa un’ importante passo in avanti. I pontini infatti superano l’Anziolavinio grazie alle reti di Fofi, Semprini, Baccari e Bencivenga (4-0) e in virtù del pari della Roma in casa del Savio (1-1), allungano a più quattro proprio sui giallorossi.

Ma del pari della formazione di Banal ne approfitta anche il Futbolclub di Roberto Baronio. Gli Orange, con la doppietta di Nolano e le reti di Meledandri e Mauri, calano il poker contro la Romulea (4-0) e si portano a sole due lunghezze dai giallorossi.

In chiave salvezza, dice addio all’elite il Palestrina, battuto al “Cinecittà Due” dal San Lorenzo per 3-0 e lontano sette punti dal Pro Roma, undicesimo. Un Pro Roma che al “Vittiglio” ospita l’Atletico 2000, dando vita ad un pirotecnico 3-3.

Ma quella che sorride più di tutte è l’Albalonga. I castellani in colpo solo vincono lo scontro diretto contro il San Donato Pontino (1-2), scavalcandoli in classifica e accorciando sul Pro Roma, distante due punti. E sabato prossimo ci sarà proprio Albalonga-Pro Roma.

Chiude la giornata la vittoria per 3-1 della Lodigiani in casa dell’Urbetevere.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]