LUPA CASTELLI ROMANI, A MOROLO POLVERI BAGNATE

LUPA CASTELLI ROMANI, A MOROLO POLVERI BAGNATE

Non è stata sicuramente una partita divertente, quella tra Morolo e Lupa Castelli Romani, e il risultato di 0-0 forse è quello più giusto al termine dei 90 minuti.

Allo stadio Marocco, infatti, i campioni del girone si sono trovati di fronte un avversario intenzionato a conquistare un punto contro la capolista, sicuramente favorita dai pronostici della vigilia.

Gli uomini di Gagliarducci ci hanno provato, ma sono stati penalizzati da un campo di gioco ai limiti dell’impraticabile, che ha reso difficili le giocate dei castellani, e dall’atteggiamento difensivista dei padroni di casa, che nonostante tutto in un paio di occasioni si sono resi anche pericolosi dalle parti di Abbatini, risultato decisivo.

Privi degli acciaccati Gamboni e Copponi, i giallorossi si schierano con una formazione inedita rispetto al solito: davanti ad Abbatini la coppia centrale è composta da Gordini e Paolacci, a sinistra c’è Colantoni, a destra il rientrante Casu.

Centrocampo con capitan Mancini e Traditi, sulle fasce confermato Proietti, mentre c’è spazio dal primo minuto per Montesi.

In avanti, Fanasca è schierato a supporto di Pippi.

La Lupa parte subito forte, cercando di prendere di sorpresa il Morolo.

In apertura di gara, gran palla di Mancini per Proietti, che effettua un taglio perfetto ma, tutto solo in area, non se la sente di colpire di testa e nel tentativo di stoppare il pallone si lascia anticipare da De Robertis.

Pochi minuti più tardi è Pippi a mettere paura al Morolo, con uno stop ed un gran tiro al volo che il portiere di casa devia in corner.

La Lupa punge ma non trova il punto del vantaggio, e non riusce ad essere concreta soprattutto sulle fasce.

Mancano un paio di minuti al termine del primo tempo quando Mancini telecomanda un pallone tra i piedi di Proietti, che intercetta e mette in mezzo un insidioso cross basso sul quale Fanasca non arriva di un soffio.

Nella ripresa Gagliarducci cambia qualcosa, sostituendo uno spento Casu con Maccaroni.

La musica però non cambia, e al 7’ è ancora Proietti a rendersi pericoloso in area ciociara, prima con un tiro da fuori che non trova la porta, poi con la gran botta scaricata su De Robertis dopo aver saltato due avversari.

Al decimo  è Paolacci ad impensierire la squadra di Adinolfi con un bel colpo di testa su punizione di Mancini, ma poco più tardi è il Morolo a sfiorare il gol con la gran botta di Pistolesi, che scheggia l’incrocio dopo la leggera deviazione di Abbatini.

Nel tentativo di rompere gli equilibri, Gagliarducci richiama in panchina Pippi e getta nella mischia Roberti, ma il Morolo si chiude nella propria metà campo e il risultato non si sblocca.

In pieno recupero, la Lupa rischia la beffa quando De Angelis approfitta di una distrazione difensiva e si invola sulla sinistra, trovandosi tutto solo di fronte ad Abbatini, che si supera e salva il risultato e l’imbattibilità della sua squadra.

MOROLO – LUPA CASTELLI ROMANI 0-0. IL TABELLINO

MOROLO: De Robertis, Caratelli (dal 21’ st Ndaw Samba), Fratini, Sanna (dal 36’ st Angelisanti), Casalese M., Amoroso, Colò, Capuano, Pistolesi, Colafranceschi (dal42’ st De Angelis), Cataldi. A DISP: Cybulko, Arrabito, Rinaldi, Borgueno. ALL: Adinolfi

LUPA CASTELLI ROMANI: Abbatini, Casu (dal 1’ st Maccaroni), Colantoni, Mancini, Gordini, Paolacci, Proietti, Traditi, Pippi (dal 15′ st Roberti), Fanasca, Montesi. A DISP: Santilli, D’Orazi, Antonini, Paolucci, Flore. ALL: Gagliarducci

ARBITRO: Sig. Mariani di Tivoli

ASSISTENTI: Sig. Caprari di Roma1, Sig. Filabozzi di Roma1

AMMONITI: Caratelli, Capuano, Pistolesi (M), Colantoni, Traditi (L)

(Ufficio Stampa Lupa Castelli Romani)