ALLIEVI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

ALLIEVI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

GIRONE A

Le big – I riflettori del Girone A sono tutti puntati su Via Norma, dove le capolista Savio e Ladispoli si daranno battaglia per cercare di allungare la classifica.

Per i tirrenici è il secondo big match consecutivo dopo quello con l’Ostiamare, dunque per l’undici di Micheli è arrivato il momento della verità, il momento per capire se si può sognare in grande in questa stagione.

Le altre squadre del gruppo di testa hanno impegni facili sulla carta, chi in casa chi fuori.

Romulea e N.Tor Tre Teste giocheranno lontane dal loro terreno amico, recandosi rispettivamente in Via delle Canossiane ed in Via Ostiense.

La banda Belardo affronterà un’Ottavia rigenerata dopo le ultime due vittorie consecutive, non il miglior avversario da incontrare soprattutto dopo la sconfitta patita domenica al Candiani.

Il debutto di Corsi sulla panchina rossoblu, invece, sarà contro il San Paolo Ostiense, bastonato dal giudice sportivo ma capace di rendere la vita difficile, domenica scorsa, al Tor di Quinto.

La squadra di Basili beneficerà di un turno casalingo, così come l’Ostiamare.

In via del Baiardo arriverà il Civitavecchia, che domenica scorsa ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale; mentre all’Anco Marzio sarà derby tra la squadra di Mussoni e quella di Castagna, la Totti S.S.

Punti importanti – Dopo le ultime due vittorie il Campus Eur di Basoccu sembra essere tornata la squadra dello scorso anno ed il tecnico vuole assolutamente il tris con il G.Castello, ancora fermo a zero.

Due incontri importanti, infine, in chiave salvezza.

Il Rieti ospiterà al Ciccaglioni il Grifone Monteverde, reduce da un tour de force con Ostiamare e Savio: proprio con i blues è arrivato un ottimo pareggio per l’undici di Calcagni, desideroso di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie.

Alle Fontanelle, invece, i padroni di casa del Montefiascone riceveranno l’Aurelio, bisognoso di punti dopo le ultime tre sconfitte consecutive.

GIRONE B

Le big – Due gare importanti per l’economia della classifica nel Girone B, che potrebbe allungarsi ulteriormente in caso di vittoria della Vigor Perconti a Sermoneta: la squadra di Miccio si è dimostrata una macchina perfetta e l’impegno esterno in terra pontina non dovrebbe rivelare grandi sorprese per l’undici blaugrana.

Le sfide di ci parlavamo prima sono quelle di Pavona e di Via della Pisana.

La sorprendente Albalonga di Magro riceverà l’altrettanto sorprendente Città di Ciampino in una sfida, a sorpresa, da vertigini. Follo da una parte e Palermi dall’altra sono i trascinatori dei due gruppi, aspettiamoci delle belle dal Comunale.

L’altra gara importante è quella che metterà di fronte il Certosa e l’Urbetevere: i neroverdi sono costretti a vincere per non perdere il treno play-off, mentre la squadra di Ripa potrebbe approfittare di un eventuale pari tra Albalonga e Ciampino per riavvicinarsi al podio.

Podio sul quale siede al momento la Lodigiani, impegnata al Vittiglio con il Pro Roma: il pareggio con il San Lorenzo brucia ancora alla Borghesiana, dunque aspettiamoci una reazione rabbiosa da parte dei reds di Dari.

Chiude il cerchio delle big l’Accademia Calcio Roma, che beneficerà di un turno casalingo contro il Pro Calcio Ferentino.

Emergenza punti – Hanno assolutamente bisogno di mettere in cascina qualche prezioso punto il San Lorenzo, il FutbolClub ed il Giardinetti.

Le prime due saranno impegnate in casa: al Cinecittà Bettini arriverà quella Polisportiva Carso reduce da due vittorie consecutive e trascinata da Zimbardi; il San Lorenzo, invece, viene dall’ottimo punto conquistato domenica scorsa alla Borghesiana. Il FutbolClub ospiterà, al Giulio Onesti, il San Michele e Donato, che fin qua ha alternato prestazioni convincenti ad alcune debacle inaspettate.

Il Giardinetti è l’unica del trio ad andare in trasferta, precisamente al Catena con l’Atletico Kick Off. Federici sin qui ha raccolto poco e niente, ma l’undici di Valerio ha bisogno di punti per non perdere di vista le lepri del raggruppamento.