Allievi Elite, la presentazione dell’ottava giornata

Allievi Elite, la presentazione dell’ottava giornata

GIRONE A

Insidie – L’ottavo turno di campionato dirà molto sulle dinamiche di questo raggruppamento, che vivrà uno scontro al vertice e tanti, tanti incontri interessanti.

Partiamo dal Campo Roma, dove la Romulea affronterà l’Ostiamare in una sfida molto delicata: gli amaranto oro non possono assolutamente sbagliare dopo il tonfo di Montefiascone, mentre i biancoviola sognano di staccare i diretti rivali per un piazzamento play-off.

Potrebbe approfittare di questa gara la N.Tor Tre Teste, che ospiterà al Candiani l’ottimo Campus Eur di Basoccu: vietato abbassare la guardia per i rossoblu di Corsi, visto che davanti si troveranno un vero e proprio osso duro.

Turno più tranquillo, invece, per Savio e Ladispoli: i blues di Bolic faranno visita al G.Castello, mentre i tirrenici di Micheli affronteranno sulla terra del Marescotti il San Paolo Ostiense, in leggera crescita nelle ultime uscite.

Leggeremente attardato dalle big è il Tor di Quinto, che proverà a vendicare l’inizio di stagione zoppicante contro la Totti S.S..

Chi invece sta stupendo tutti è il Grifone Monteverde di Marco Calcagni, che dopo la sfortuna di inizio stagione è riuscito ad inanellare tre vittorie consecutive. I rossoblu disputeranno il loro incontro sul terreno amico contro il Civitavecchia.

Salvezza – Due scontri diretti in chiave salvezza caratterizzeranno l’ottavo turno.

Il primo andrà in scena in Via delle Canossiane, dove l’Ottavia ospiterà un Montefiascone ancora entusiasta per l’impresa compiuta contro la Romulea; il secondo, invece, si disputerà al Don Calabria, con l’Aurelio chiamato a rispondere presente con il Rieti.

GIRONE B

Fuga – Turno di campionato favorevole alla Vigor Perconti, impegnata con il San Lorenzo, in virtù del big match della Borghesiana.

La Lodigiani riceverà tra le mura amiche l’Urbetevere, per una sfida che potrebbe valere l’aggancio al secondo posto con una vittoria dei gialloblu: De Carlo e compagni sono avvisati, non sarà facile portare a casa il bottino pieno contro una squadra in netta crescita.

L’altro incontro di cartello andrà in scena al Superga, dove il Città di Ciampino di Di Luigi attende l’Accademia Calcio Roma, reduce dal pareggio in extremis con il San Michele e Donato: banco di prova per la squadra di Moro, che non può più permettersi passi falsi per tenersi in scia con le formazioni di testa.

Potrebbe approfittare di un eventuale segno X del Superga la Polisportiva Carso, impegnata in casa con il FutbolClub.

Sognare – E’ quello che proveranno a fare Albalonga e San Michele e Donato, impegnate contro avversari tutt’altro che accomodanti.

La squadra di Magro si recherà allo Sbardella per sfidare quel Giardinetti reduce da due vittorie consecutive; mentre l’undici di Cacciapuoti se la dovrà vedere con il Sermoneta per il derby del sud-pontino.

Certosa – P.C. Ferentino servirà per misurare le ambizioni, soprattuto, dei padroni di casa, mentre Atletico Kick Off – Pro Roma potrebbe lanciare la formazione di Valerio ai piani di classifica che più le competono.