ALLIEVI ELITE, LA TOR TRE TESTE TIRA FUORI IL CARATTERE ED ESPUGNA IL VIANELLO

ALLIEVI ELITE, LA TOR TRE TESTE TIRA FUORI IL CARATTERE ED ESPUGNA IL VIANELLO

Di Alessandro Bastianelli.

ALLIEVI ELITE : SAVIO – N. TOR TRE TESTE 1 – 2

SAVIO (3-5-2): Scaramuzzino; Lori (29’st Tirinnanzi), Cicchetti, Manzelli; Fulchini (15’st Di Bella), Pellegrini (30’st Nargiso Galasso), Rita, Picano, Landolfi (4’st Persichini); Modesti, Gatta (15’st Dey). A disp.: Galantini, Pirri. All.: Alessandro Bolic.

N. TOR TRE TESTE (4-3-3): Paglici; Pellegrini, Pinto, La Penna, Contucci; Sganga (20’st Ciotti), Pochi, Appodio (29’st Bertarelli); Lorusso (32’pt Caprioli), Ingannamorte (24’st Collacchi), Piras (16’st Lupi). A disp.: Zomparelli, Patriarca. All.: Fabio Tocci.

ARBITRO: Igliozzi di Roma 2.

MARCATORI: 10’pt Landolfi, 27’pt Lorusso, 3’st rig. Appodio.

NOTE: 1′ e 5′ di recupero; ammoniti Manzelli, Cicchetti, Di Bella, Nargiso Galasso (S), Ciotti, Caprioli, Pochi (T).

 

POTETE SCARICARE LA PHOTOGALLERY DELLA PARTITA, GRATUITAMENTE, A QUESTO INDIRIZZO:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153104752998982.1073741860.281308818981&type=3&uploaded=119

 

Savio – Tor Tre Teste è sfida che ha sempre un sapore particolare, nella quale tirare fuori gli artigli al momento giusto è requisito essenziale per la vittoria.

Lo hanno fatto i rossoblu ospiti, che hanno saputo colpire i padroni di casa nei momenti chiave della partita, affidando poi ai guantoni di super Paglici la salvaguardia del prezioso vantaggio.

LAMPO SAVIO – La fase di studio iniziale è piuttosto intensa, con le squadre capaci di imprimere subito ritmi alti al match.

Come un fulmine a ciel sereno al 10′ arriva il gran bel gol di Landolfi, che lanciato a rete da Rita non perdona Paglici in uscita. Il gol però è viziato da una posizione di netto fuorigioco, di cui Igliozzi non è riuscito a ravvedersi.

La reazione degli ospiti tarda ad arrivare: Appodio predica nel deserto, non trovando collaborazione dai suoi avanti, e gli unici pericoli arrivano dai calci da fermo, sprecati però malamente da un impreciso Pochi.

CARATTERE ROSSOBLU – Nonostante lo svantaggio Tocci predica calma, e il tempo lo premierà. Riorganizzate le idee in mezzo al campo e strigliati i propri interpreti più focosi, la Tor Tre Teste alzerà il pressing in maniera ordinata, trovando meritatamente il pareggio.

Lorusso abbassa la testa e sfonda sulla sinistra, i blues provano a difendere come possono ma sulla respinta devono arrendersi al tap in dello stesso Lorusso.

L'esultanza della Tor Tre Teste al gol di Lorusso
L’esultanza della Tor Tre Teste al gol di Lorusso

Il Savio però non demorde, affidandosi ai piedi educati di Gatta, bravissimo nel far ripartire l’azione velocemente appena ne ha l’occasione. A 10′ dal termine Landolfi potrebbe riportare avanti i suoi, ma il suo gran controllo in area non trova la rete per il grande intervento di Paglici, che si distende plasticamente sul diagonale del numero 11 blues.

SORPASSO – La ripresa comincia male per gli ospiti, che vanno sotto nel giro di tre minuti. Igliozzi ravvisa un contatto in area e assegna il rigore agli ospiti, che neanche protestano. Appodio dagli undici metri è freddissimo e porta in vantaggio i suoi.

Qualche minuto dopo, al 10′, i rossoblu imbasticono un ottimo schema da fermo, Pochi trova Piras in area che sciupa tutto davanti al portiere calciando alto.

Negli ultimi minuti il Savio preme sull’acceleratore innestando Modesti al centro della manovra. Al 23′ il primo tentativo si perde di poco oltre il palo, ma cinque minuti dopo i rossoblu devono ringraziare ancora una volta Paglici, superbo nel deviare in corner un altro gran diagonale dello stesso Gatta.

Gli ultimi minuti sono normale amministrazione per la Tor Tre Teste, che può giovarsi del nervosismo e della frustrazione dei padroni di casa, a cui il risultato va stretto.

Tanto equilibrio in campo nell’arco degli 80′ di gioco, a far la differenza, oggi, sono stati i dettagli. Sempre che al gran carattere e al temperamento dei rossoblu possa andar bene un sostantivo del genere: sono ormai 17 su 18 le vittorie guadagnate in campionato dalla schiacciasassi del girone A, sempre più irraggiungibile in vetta alla classifica, sempre più proiettata a grandi bracciate verso le finali.