ALLIEVI: IMPRESA DELLA ROMULEA AL VIANELLO, E’ FUGA TOR DI QUINTO! CADONO FUTBOLCLUB E URBETEVERE: VIGOR DI NUOVO SOLA AL COMANDO

ALLIEVI: IMPRESA DELLA ROMULEA AL VIANELLO, E’ FUGA TOR DI QUINTO! CADONO FUTBOLCLUB E URBETEVERE: VIGOR DI NUOVO SOLA AL COMANDO

il punto sul dodicesimo turno del campionato Allievi Elite

a cura di Massimo Confortini

Una settimana fa parlavamo dell’aggancio in vetta del Girone A da parte di Urbetevere e Futbolclub sulla Vigor Perconti. Oggi, a sette giorni di distanza, la Vigor non solo è l’unica imbattuta del campionato, considerando anche l’altro girone, ma si trova con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici.

I blaugrana di Bellinati, squalificato nella circostanza, vincono largamente, come spesso succede, in casa del Monterotondo Calcio con i gol di Sciannandrone, Ruggini, Fratini e Pasqui per uno 0-4 finale che non ammette repliche.

All’Anco Marzio era una chiamata importante per i biancoviola di Patanella contro il Futbolclub di Cardone, che vincendo avrebbe quasi chiuso il discorso playoff. E invece l’Ostiamare ha tirato fuori una prova maiuscola, imponendosi per 3-1 con la doppietta di super Volpato e alla rete finale di Paternoster, attaccante del ’98 che continua a fare benissimo. Negli orange gol strepitoso di Piacente, capocannoniere del campionato.

La sorpresa vera arriva da via della Pisana, dove l’Urbetevere di Pasquale Barba cade inaspettatamente contro la sorprendere Fortitudo Calcio di Andrea Campolattano, che vince per 1-0 con gol di Falconieri, raggiungendo la parte sinistra della classifica, quella che offre maggiore tranquillità.

Tre punti anche per il Ladispoli di Dolente contro il Civitavecchia, per merito della doppietta di Scaramozzino, centrocampista dal talento cristallino, in pianta stabile anche nella Rappresentativa del Lazio.

Altro risultato, almeno alla vigilia, inaspettato è quello che arriva dal Tobia, dove i Vigili Urbani cadono per mano della Lupa Roma, che colpisce con il rigore trasformato da Priori. Inizia col sorriso l’avventura alla Lupa per il neo tecnico Grossi.

Vigili Urbani che vengono agganciato a quota 20 dalla Spes Montesacro di mister Angelocore, trascinata come sempre dal suo uomo simbolo Ferrara, autore della doppietta che stende a domicilio il Fregene.

Nella parte destra della classifica vittorie importanti per la Pro Roma (1-0 in casa della Vis Aurelia) e dell’Ottavia (1-0 sull’Aurelio Fiamme Azzurre con gol di Cervelli).

[standings league_id=75 template=extend logo=true]

 

Altre sorprese arrivano dal Girone B. La copertina di giornata va alla Romulea di mister Catini, che espugna il campo del Savio vincendo per 3-2, consentendo la fuga al Tor di Quinto di Franzellitti.

I ragazzi di via del Baiardo fanno il loro, e con un solo gol battono in trasferta un osso duro come l’Albalonga grazie al gol del solito Baldassarri. La formazione del Presidente Massimo Testa ora vola a +6 sul secondo posto, grazie all’impresa degli amarantoro in via Norma.

La Romulea, come dicevamo, si prende i tre punti e tanta convinzione nei suoi mezzi dopo l’impresa del Vianello: doppietta di Loglio rimontata dal rigore trasformato da D’Amelio e dal solito schema a premiare il quarto centro stagionale del difensore Mezzopra. Poi, però, a metà ripresa la rete di Cesaretti chiude i giochi.

Completa la sua rimonta playoff la Nuova Tor Tre Teste, vista l’inaspettata sconfitta del San Lorenzo nella difficile trasferta col Certosa. I neroverdi vincono per 3-1 con segnature di Balducci, Fortunato e Cornacchia. Per i ragazzi di Altobelli non basta il momentaneo pari di Cascio. A gioire sono quindi i rossoblù di Fabi (appiedato dal Giudice Sportivo per un turno dopo l’espulsione di una settimana fa), che vincono largamente al Sant’Anna contro l’Almas per 3-0 con doppietta di Montaldi e rete di Di Maggio.

Altro bomber di stagione si conferma Krasniqi della Lodigiani, che segna l’unica rete di giornata alla Borghesiana, ma rete che basta per battere il Giardinetti. La squadra di Grande si rifà sotto per un posto nei playoff.

Altro grande protagonista di questo turno è Diana del Tor Sapienza, mattatore della gara con l’Anziolavinio, finita 3-1 per i gialloverdi grazie alla tripletta del suo attaccante, che sale così a quota 8 gol.

Vincono anche il Palestrina (1-0 a Ciampino), e l’Atletico 2000 (1-0 al San Donato Pontino con il gol di Boi).

[standings league_id=76 template=extend logo=true]