ANCHE IL TRASTEVERE TRA LE BIG, 3 GOL ALLO LO SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO

ANCHE IL TRASTEVERE TRA LE BIG, 3 GOL ALLO LO SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO

A cura di Simone Capone

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – TRASTEVERE   0 – 3

Sporting Città di Fumicino: 1 Chessa, 2 Zamagni, 3 Pompei, 4 Ingiosi (30′ s.t. 16 Di Menico), 5 Palermo, 6 Gentili, 7 Cuomo (33′ s.t. 17 Russo), 8 Bufalini, 9 Ponzio (28′ s.t. 13 Paoliello), 10 Parini, 11 Lupi   A disp: 12 Bejan, 14 Marzi, 15 De Fabiis, 18 Della Vecchia    All.: Scudieri

Trastevere: 1 Apruzzese, 2 Menichetti, 3 Venditti, 4 Ferri, 5 Travaglione (38′ s.t. 15 Fagioli), 6 Battistelli, 7 Schiavon (43′ s.t. 17 Di Vittorio), 8 Mastromattei, 9 Roberti, 10 Laurato (23′ s.t. 16 Proietti), 11 De Vincenzi   A disp.: 12 Doshi, 13 Donacarta, 14 Fagiolo, , 18 Rocchi   All: Pirozzi

Arbitro: Quattrociocchi di Latina

Marcatori: 22′ s.t. De Vincenzi, 45′ Roberti, 49′ Di Vittorio

Note: ammoniti Bufalini, Ponzio (S), Menichetti, Ferri, Roberti (T); espulso Scudieri per proteste; recupero 1′ e 4′

Giornata primaverile al “Cetorelli” di Fiumicino, dove in campo si sono affrontate lo Sporting Città di Fiumicino e Trastevere per una sfida da piani alti. Solo due punti separano le due squadre in classifica, che possono approfittare della concomitante gara tra Fonte Nuova e Villanova per rosicchiare qualche punto alle contendenti per i play-off.

Polveri bagnate – Assenza di lusso tra i rossoblu, oggi in maglia blucerchiata, visto che bomber Di Fiandra è squalificato e salta la sfida nella sfida tra capocannonieri con Roberti. Al suo posto, a far da boa al centro dell’attacco, c’è Ponzio, aiutato sugli esterni da Parini e Lupi. Pirozzi ha la rosa al completo e si affida a De Vincenzi , Laurato e Roberti per aprire le maglie della difesa avversaria.

Dopo 10 minuti di studio ecco arrivare la prima occasione per gli ospiti, che sembrano più in palla degli aeroportuali. Mastromattei prova a pescare il jolly dal mazzo prima con un bolide da 30 metri che sfiora l’incrocio dei pali; poi con un tiro a giro su punizione che, però, trova la risposta in corner di Chessa.

Lo Sporting reagisce poco dopo, al 24′ , ed ha un occasione colossale per portarsi in vantaggio con Parini, ma l’esterno destro di Scudieri si lascia ipnotizzare da Apruzzese e calcia centrale. Sul corner seguente è Ingiosi, invece, a provare la magia in rovesciata, ma la sua acrobazia si spegne tra le braccia del numero 1 trasteverino.

I ritmi di gioco sono alti e le occasioni si equivalgono da una parte e dall’altra, così al tiro-cross di Mastromattei, sul quale non arriva nessun compagno, risponde Palermo con un missile su punizione che trova la super parata di Apruzzese.

Furia amaranto – Il secondo tempo inizia leggermente sottotono rispetto ai primi 45 minuti, infatti bisogna aspettare il 22′ per vedere la prima occasione che segna il vantaggio ospite: Roberti è bravissimo ad infilarsi alle spalle della difesa blucerchiata sul filo del fuorigioco e servire il pallone più facile da depositare in rete a De Vincenzi per l’uno a zero del Trastevere.

I padroni di casa provano subito a raddrizzare il punteggio, ma il colpo di testa di Zamagni, in fuorigioco, sugli sviluppi di un calcio piazzato termina fuori.

Scudieri le tenta tutte ed inserisce Paoliello come centravanti per Ponzio, leggermente sottotono e non al massimo della forma.

Da qui in poi in campo c’è solo l’undici amaranto che prima sfiora il raddoppio con il neo-entrato Di Vittorio (43′), poi trova il gol con Roberti al 45′ su un’imbeccata perfetta di Proietti dopo un break di Fagioli

Cè anche il tempo per il tris per la squadra di Pirozzi grazie alla rete messa a segno da Di Vittorio nell’ultimo minuto di recupero, bravo ad infilarsi nell’immobile difesa rossoblu e battere Chessa per la terza volta.

Con la vittoria odierna il Trastevere scavalca proprio lo Sporting e si porta ad un punto dal Fonte Nuova capolista, che però dovrà recuperare la sfida di questa mattina con il Villanova. Ancora una volta sugli scudi Fabrizio Roberti, autore di un assist e di un gol e dunque sempre più trascinatore degli amaranto.

Di contro lo Sporting vede sfumare un’ottima occasione per raggiunge la vetta, ora la squadra di Scudieri non può più sbagliare a partire già da domenica prossima dove al “Fattori” affronterà il Civitavecchia