ANTEPRIMA MACCARESE-CYNTHIA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

ANTEPRIMA MACCARESE-CYNTHIA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

A due giorni dalla sfida del “Darra”, grande fiducia da parte dei due allenatori, Fabrizio Perrotti e Mario Apuzzo, in vista dello scontro diretto in “chiave-salvezza”.

Fabrizio Perrotti (all.Maccarese)fabrizio-perrotti-6

Siete caduti al “Colavolpe” contro il Terracina dopo tre risultati utili di fila…

“A Terracina, la sconfitta ci può stare ma è stata “esagerata” anche per colpa nostra… La prestazione è stata “sottotono” al di là dei meriti del Terracina che stava al “top” della forma… Nel complesso, abbiamo sicuramente fatto un “passo indietro” rispetto alle ultime gare…”

E domenica è in programma al “Darra” lo scontro diretto contro il Cynthia…

“Sarà una partita difficile com’era stata anche quella contro il N.S.Maria Mole Marino. Sono squadre che non mollano mai che sono abituate a lottare… Il Cynthia è molto forte nelle ripartenze e quindi, dovremo stare molto attenti. Vogliamo battere il Cynthia per risollevarci sia in classifica che sul piano mentale. Per fare il risultato, serviranno grinta e determinazione…”

Cosa teme del Cynthia?

“Ha dei giocatori molto rapidi in attacco come Bertoldi e Meacci. Inoltre, è una squadra aggressiva che vive un buon momento sul piano mentale. Mario Apuzzo sta facendo un ottimo lavoro…”

Avrete delle assenze?

“Saremo al completo.”

Domenica scorsa, il Maccarese si è arreso ad una squadra che può vincere il titolo?

“Assolutamente sì ma sarà importante vedere i movimenti del mercato di dicembre. Il Terracina ha un organico importante e con due-tre innesti può crescere ancora di più. Si può giocare la promozione con Lupa Roma e S.Cesareo ma anche l’Olbia, al completo, può rientrare in corsa…”

Il Maccarese potrebbe tornare sul mercato?

“Assolutamente sì. Stiamo molto attenti al mercato insieme al Direttore Generale Pierluigi Di Santo ed al Direttore Sportivo Ettore Placidi per rinforzare la squadra…”

Infine, state rispettando il vostro cammino verso la salvezza?

“Al di là dei ko contro le “Grandi” che erano da mettere in preventivo, dobbiamo fare bene contro le dirette concorrenti. Al di là del pari “amaro” di Anzio, non ci siamo comportati male negli scontri diretti in cui dobbiamo fare punti… In serie D, niente è “scontato” rispetto all’Eccellenza… Inoltre, dobbiamo cercare di rimanere sempre in undici…”

Mario Apuzzo (allenatore Cynthia)APUZZO

Siete reduci dalla vittoria sul Sora al “Tomei” che è stato il vostro terzo risultato utile consecutivo…

“La nostra prestazione è stata “superlativa” contro una bella squadra come il Sora che ha una classifica “bugiarda” considerando il suo organico. Nella ripresa, i bianconeri sono andati vicino al pari ma potevamo chiuderla.  Ringrazio molto della collaborazione sia i ragazzi che la società. Alla fine, è andata bene…”

E domenica, siete attesi dallo scontro diretto al “Darra” contro il Maccarese: non avete ancora vinto in trasferta…

“Dobbiamo andare a giocare dentro un “fortino” come il “Darra” per fare una bella partita cercando di raccogliere il massimo ma anche il pari andrebbe bene… Siamo una squadra molto giovane e dovremo fare una gara importante. Sarà una “battaglia” vera e crecheremo di “sfatare” anche il “tabù” trasferta…”

Cosa teme del Maccarese?

“Temo molto la loro voglia di “riscatto” dopo il brutto ko di Terracina…”

Avrete delle assenze?

“No. Avrò l’imbarazzo della scelta…”

I giovani sono decisivi in serie D?

“Assolutamente sì. Se sono bravi, fanno la differenza ma in certi campi, com’è successo a Fondi, i nostri giovani erano un po’ più contratti rispetto ad altre gare…”

Tornerete sul mercato?

“Non credo. Stiamo bene così ma la società è sempre molto attenta ed interverrà solo in caso di necessità…”

Chi vincerà il campionato?

“Penso che sarà una “corsa a tre” con Lupa Roma, S.Cesareo e Terracina che sono le favorite per la vittoria finale. L’Olbia la vedo un “gradino” sotto a queste squadre. La squadra che vincerà lo scontro diretto del “Desideri” tra Lupa Roma e S.Cesareo potrebbe avere una spinta in più sul piano mentale…”

Ci credete alla salvezza?

“Nel modo più assoluto, dalla società al magazziniere. Lavoriamo bene e siamo un bel gruppo anche al di fuori del campo…”

Infine, state rispettando il vostro ruolino verso la salvezza?

“Direi di sì. Nel complesso, abbiamo fatto quello che ci aspettavamo ma c’è qualche rimpianto per qualche punto perso in qualche partita… Il lavoro, per il sottoscritto, è molto facile e devo dire che i ragazzi si stanno impegnando molto…”

 Giorgio Attolico