Arpino-Itri, scocca finalmente l’ora di giocare: si recupera il 7 febbraio

Arpino-Itri, scocca finalmente l’ora di giocare: si recupera il 7 febbraio

Dopo le grandi polemiche dei mesi scorsi, è stata finalmente indicata la data del recupero del match tra Arpino ed Itri.

Lo scorso 15 ottobre la gara tra ciociari ed aurunci, valida per la settima di andata del Girone D di Promozione, era stata sospesa ad una decina di minuti dal termine con l’Arpino in vantaggio per 1-0 su decisione dell’arbitro Sara Mainella di Roma 1 (nella foto) che non se la sentì di portare a termine la gara dopo una serie di proteste assai accese da parte di alcuni calciatori ospiti.

Un episodio sgradevole e che ebbe ampia risonanza anche sulle testate nazionali che inizialmente riportarono, sbagliando, di un’aggressione fisica ai danni della giacchetta nera capitolina.

Nelle settimane successive venne sancita la ripetizione della gara, una decisione che fece infuriare il club frusinate che, di contro, sperava nella vittoria a tavolino.

A distanza di quasi quattro mesi dagli eventi di quel giorno e, per uno strano scherzo del destino, undici giorni prima della gara di ritorno tra le due squadre, gli uomini di Sperduti e Minieri torneranno a sfidarsi mercoledì 7 febbraio alle ore 15, mettendo in palio tre punti ugualmente importanti per entrambe.