BAYLON FA GIOIRE LA LUPA CASTELLI ROMANI: CENTRATA LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

BAYLON FA GIOIRE LA LUPA CASTELLI ROMANI: CENTRATA LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

LUPA CASTELLI ROMANI – MATELICA 1-0

LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Di Nezza, De Gol, Traditi, Gordini, Baylon (dal 1’ st Colantoni), Montesi, Barone, Nohman (dal 9’ st Siclari), Copponi (dal 20’ st Fantini), Khribech. A DISP: Serpietri, D’Orazi, Chiesa, Icardi, Boldrini, Chiassarini. ALL. Galluzzo
MATELICA: Spitoni, Ranucci, Bucciarelli, Vitone, Gilardi, Ercoli, Lanzi, Moretti (dal 22’ pt Mandorino), Ambrosini, Mangiola (dal 29’ st Vrioni), Iachetta (dal 23’ st Api). A DISP: Passeri, Girolamini, Lazzoni, Scotini, D’Addazio, Cesselon. ALL. Gianangeli
ARBITRO: Sig. Paterna di Teramo
MARCATORI: Baylon al 6’ pt
NOTE: AMMONITI Tassi, Di Nezza, De Gol, Nohman (L), Mandorino, Api (M)

 

La Lupa batte anche il Matelica e vola alle semifinali di Coppa Italia di serie D, dove affronterà il Monopoli, che nel pomeriggio ha sconfitto il Terracina.

Per la gara di Coppa Galluzzo effettua un evidente turnover, lasciando in panchina Colantoni, Siclari, Boldrini e Chiesa e schierando tra i pali Tassi, con una linea difensiva formata da De Gol a sinistra, Di Nezza a destra, Baylon e Gordini centrali.

Centrocampo a tre con i nuovi arrivati Barone e Copponi a far compagnia a Traditi, in avanti ci sono Montesi e Khribech, appena rientrato dal prestito al Gualdo Casacastalda, a supporto di bomber Nohman.

La Lupa ancora una volta si rende protagonista di una partenza sprint, e dopo appena 6 minuti passa in vantaggio grazie al gol del suo capitano: sugli sviluppi di un corner battuto da De Gol, bella spizzata di Khribech e incursione di Baylon che supera Spitoni.

Pochi minuti più tardi i padroni di casa vanno subito vicino al raddoppio con Traditi, ma il portiere del Matelica è attento e devia in corner.

Gli ospiti ci provano con Bucciarelli, tra i migliori dei suoi, che dalla lunga distanza mette alla prova i riflessi di Tassi.

La Lupa si rende ancora pericolosa con una punizione bassa di Nohman, che passa tra le gambe della barriera e finisce tra i piedi di Khribech, che però perde il tempo e spreca una buona occasione.

La risposta del Matelica è tutta in un tiro di Vitone, ma Tassi non si lascia impensierire.

Nella ripresa Galluzzo cambia qualcosa, mandando in campo Colantoni al posto di Baylon e dirottando De Gol al centro della difesa.

In apertura, Traditi (divenuto capitano) sradica dai piedi dell’avversario un gran pallone e serve Nohman, che lascia partire un pallonetto che dà solo l’illusione del gol.

Al 12’ si fa vedere Barone su calcio da fermo: la punizione del centrocampista castellano colpisce la barriera, ma sulla respinta Barone ci prova ancora, trovando pronto il portiere che ospite.

Pochi minuti più tardi, Montesi si fa vedere sulla sinistra e sugli sviluppi dell’azione ci prova Siclari da buona posizione, ma il portiere è attento.

Sul capovolgimento di fronte, il nuovo entrato Api si incunea in area ma il suo tiro non impensierisce Tassi, che mantiene inviolata la propria porta.

Nel finale la Lupa risponde prima con Siclari, che conclude una bella azione di Khribech ma trova pronto Spitoni, poi con Traditi che non inquadra la porta su suggerimento di Montesi.

In pieno recupero, il Matelica tenta il tutto per tutto e si fa pericoloso con Ambrosini, che supera Di Nezza in area e chiama Tassi alla deviazione in corner.

Dopo 4 minuti di recupero, però, l’arbitro Paterna di Teramo fischia la fine delle ostilità e regala alla Lupa il biglietto per la semifinale di categoria, che la vedrà affrontare il Matelica nel doppio confronto che porterà verso la finale.

Ora, però, si torna a pensare al campionato, perché domenica a Rocca Priora arriva il nuovo Fondi di mister Pochesci, per una sfida che si preannuncia molto interessante.

 

(Ufficio Stampa Lupa Castelli Romani)