BUON TEST PER IL CITTA’ DI CIAMPINO: CONTRO IL TEAM LAZIO FINISCE 2 – 2

BUON TEST PER IL CITTA’ DI CIAMPINO: CONTRO IL TEAM LAZIO FINISCE 2 – 2

Marcatori: 6’ aut. D’Orazi (CdC), 42′ Macciocca (CdC), 44′ Minnucci (TL), 85′ D’Avino (CdC)

CITTÀ DI CIAMPINO – Peri, Cerqueti, Cassetti, D’Orazi, Carnevali, Citro, Damiani, Blandino, Macciocca, Bendia, Bosi. A disposizione: Cordella, Martinelli, Pralini, Turmalaj, Moisa, Famà, D’Avino, Oliviero, Rinaldi, Italiano, D’Agapiti, Marchetti, Di Pietro, Nanni. Allenatore: Santoni.

TEAM LAZIO – Apruzzese, Martorelli, Cimini, D’Adamo, Manetta, Sbardella, Sabelli, Paruzza, Cicino, Minnucci, Casimirri. A disposizione: Opara, Giannetti, Bagaglini, Petrini, Verucca, Silvagni, D’Amelio, Fagioli, Martino, Longobardi, Yamato-Iwaki, Antonucci, Sabutucci, Carletti, Massardi. Allenatore: Perotti.

Il ‘Superga‘ rialza il sipario dopo oltre tre mesi dall’ultima gara ufficiale, quella nella quale il City ha festeggiato la vittoria del campionato davanti ai propri sostenitori pareggiando 3-3 contro il Cedial Lido dei Pini.

Il gruppo biancorossoblu è cambiato molto da allora e quello di oggi contro il Team Lazio è stato un buon test per mettere benzina nelle gambe e migliorare l’intesa. Per ben sei undicesimi dei ragazzi che sono partiti dal 1′, la gara di oggi coincide con l’esordio sul manto erboso del centro sportivo aeroportuale.

Gara ripartita in tre tempi da 30 minuti ciascuno, giocata a ritmo decisamente elevato, considerando soprattutto i carichi del lavoro estivo.

Il match si sblocca subito, al 6′, con D’Orazi che in scivolata insacca nella propria rete un cross dalla sinistra mettendo fuori causa Peri.

Dopo un paio di occasioni da una parte e dall’altra, al 22′ Sbardella colpisce la traversa con una sassata su punizione da circa 25 metri di distanza dalla porta.

Il primo tempo di chiude con il Team Lazio avanti, ma al 42′ Macciocca pareggia i conti dopo una buona azione sulla destra di Damiani che serve all’attaccante biancorossoblu il più comodo degli assist: tap-in vincente e gara in equilibrio. Passano però appena 120” e gli ospiti rimettono la testa avanti con Minnucci.

Girandola di cambi nei minuti successivi, ma non mancano le occasioni da gol.

Il Team Lazio, in particolare, ci prova due volte di testa con Silvagni prima e Antonucci poi, ma le loro torsioni aeree non inquadrano lo specchio. A cinque giri di orologio dal 90′, D’Avino trova lo spazio per calciare e, complice una deviazione del centrale avversario, beffa Opara per il 2-2 finale.
Tra poco meno di 48 ore, nuovo test per la compagine di Santoni che sempre tra le mura amiche del ‘Superga’ si misurerà con il Real Monterotondo Scalo.

Ufficio stampa Citta’ di Ciampino