Serie D Girone G, 7^ giornata: Trastevere – Lupa Roma 2 – 1
Trastevere: Caruso, Cotani, Vendetti (7′ st Bernardotto), Fatati, Donati, Martorelli, Panico (19′ st Scicchitano), Riccucci, Druschky (8′ st Pucino), Neri (27′ st Pagliarini), Lorusso (47′ st Vecchiotti). A disp. Sottoriva, Giannone, Calcagni, Mastromattei. All. Aldo Gardini.
Lupa Roma: Proietti, Balzano (32′ st Tomaselli), Esposito (41′ st Montesi), Macellari (10′ st Catalano), Piva, Pedrazzini, Bozzi, Bianchi (22′ st Nannini), Milani (22′ st Prandelli), Sabatino, Svidercoschi. A disp. Lazzari, Battaiotto, Santarelli, Casoli. All. Gianluca Sgarra.
Arbitro: Sig. De Leo (Molfetta) Assistenti: Sig. Mazzarà (Messina) e sig. Tiralongo (Siracusa)
Marcatori: Neri (8′ pt) e Lorusso (6′ st) per Trastevere; Svidercoschi (39′ pt) per Lupa Roma
Note: 1 pt, 5 st recupero; ammoniti: Panico (10′ pt), Esposito (41′ pt), Cotani (20′ st), Sabatino (33′ st), Piva (34′ st), Milani
Torna a vincere il Trastevere, che si rialza dopo il ko contro l’Aprilia battendo a domicilio la Lupa Roma.
Bravi e fortunati, stavolta, i trasteverini, che si confermano squadra in grado di lanciare giovani ogni anno. Oltre alla solita prova di Lorusso, autore di gol e assist, spicca il portiere Caruso, autore di un paio di interventi fenomenali e della parata che ha negato il pareggio a Svidercoschi, sfoggiata su calcio di rigore.
Il primo tempo si era concluso in parità, con i granata avanti nei primi minuti con Neri, ben servito da Lorusso (8′), e la Lupa coraggiosa e brava nel riprendere gli avversari a fine primo tempo.
Svidercoschi, classe ’99, si sblocca con una rovesciata che lascia tutti a bocca aperta, anche se nella ripresa Caruso avrà la sua vendetta neutralizzando il penalty che, al 13′, sarebbe valso il nuovo pareggio della Lupa. Pochi minuti prima, era stato Lorusso con una conclusione precisa in area a fissare il punteggio sul 2 – 1.
Nel finale, una traversa di Riccucci e la concentrazione di Caruso negano ogni speranza alla Lupa.
A fine gara, Gardini ha dichiarato all’ufficio stampa trasteverino di essere “Soddisfatto del risultato dei ragazzi, anche se devono capire che agitarsi dopo aver subìto un gol, non paga – ha dichiarato a caldo Aldo Gardini – abbiamo dato modo alla Lupa Roma di inserirsi e spezzare delle buone azioni perchè troppo lunghi nei passaggi. Sono contento della prestazione di Caruso che in questi mesi ha fatto tanti sacrifici e nella settimana si è allenato molto bene. Ci tengo a sottolineare che la sua presenza in campo oggi non è in nessun modo una bocciatura per Sottoriva”.