CECCANO-SEMPREVISA, PARI E PATTA

CECCANO-SEMPREVISA, PARI E PATTA

La Semprevisa e’ storia di attaccamento alla maglia,di lotta e di sudore,di anima e di cuore,di campi terrosi,di trasferte avventurose.

E’ storia di prime categorie,di salvezze all’ultima tornata,di ultime giornate strampalate,alla ricerca della vittoria scaccia-retrocessione,ma allo stesso tempo speciali perché speciale era bagnare ed onorare quella maglia anche ad un briciolo di distanza dal traguardo.

Sara’ venuto in mente questo oggi a tifosi,ex giocatori e a chi per quei colori ancora battaglia,oggi che quell’obbiettivo salvezza nel massimo campionato regionale(unicum nella storia della società carpinetana) e’ un po’ più distante rispetto a ieri,dopo cavalcata esaltante e prosciugaforze.

E’ il momento di stringere i denti,di prendere esempio dalle fatiche passate e di pescare le ultime gocce di benzina che rimangono nel serbatoio affinché il duro lavoro dei mesi “libertiani” non venga buttato a mare.

Un altro stop,forse poco aspettato,anche se da Ceccano la Semprevisa torna con un punto in più in classifica.

E’ bagarre la’ sotto e bagarre sarà fino all’ultimo fischio della stagione visto l’andamento delle “ultime”,tutt’altro che lento,con Pro Cisterna e Msgc rilanciate alla grande e Boville,Morolo e Ciampino ancora nelle sabbie mobili.

Chi ritiene d’oro il pareggio uscito al “Popolla” è l’allenatore Farinelli ora che i 28 punti consentirebbero le sfide per non ritrovare la Promozione immediatamente.

Dopo i tre punti della scorsa,anche oggi Sibilia e compagni non rimangono a secco,anzi cercano di trovare nelle segrete stanze della speranza,spiragli di gloria.

La partita non è bella ma alla conta delle occasioni è la squadra di Liberti a creare maggiori pericoli.

Nei primi quarantacinque minuti succede nelle due aree la stessa situazione: le punizioni dalla parte sinistra del campo di Renelli per i biancoverdi e di Masi per i rossoblu vanno spedite sul secondo palo su cui nessuna testa arriva per schiacciare all’indirizzo della porta.

I tiri di Tiberia e Masi sono invece poco belli e inutili al fine del risultato mentre il colpo di testa successivo del centrocampista ceccanese su assist di Pignoli,da corner,termina largo.

Su un terreno di gioco tutt’altro che perfetto,il secondo tempo ricomincia con gli ospiti più determinati e col sole che picchia forte sulle teste dei numerosi tifosi.

Il primo lancio lungo è di Nardi che va col destro a cercare Salvagni il cui stop è buono ma non come il tiro in girata che oltrepassa la linea di fondo alla destra di Bucciarelli.

Nelle azioni successive della Semprevisa la possibilità di costruire la vittoria va in fumo per ben due volte.

E’ il 10′ quando,furibonda,nasce azione confusa:l’angolo di Renelli giunge in area in zona Coluzzi il cui tocco sottoporta viene vanificato dalla respinta del portiere che deve assistere una manciata di secondi dopo al tiro tentato da Palombi e corretto da Lanatà,lesto nell’intervento ma poco cattivo.

Come non è cattivo Bauco sette minuti dopo nella più grande occasione dell’intera partita.

Salvagni dalla corsia spara al centro a cercare compagni ma la testa di Di Girolamo vanifica tutto solo in un primo momento perché sulla ribattuta corta arriva puntuale l’esterno biancoverde, che in corsa impatta con il piatto sinistro a porta spalancata non centrando il bersaglio grosso e sprecando incredibilmente un rigore in movimento.

Sul piatto amaro della Semprevisa finirà anche il rosso a Molle che abbandona anzitempo il match regalando agli avversari la superiorità numerica.

Ci vuole allora Gavillucci ad allontanare al 75′ il calcio piazzato di Masi.

Se la squadra di Liberti si riaffaccia timidamente in avanti senza spaventare,è ancora Masi per il Ceccano a tentare la via della rete con un pallonetto mancino che oltrepassa la traversa.

Sette giorni e per Farinelli sarà tempo di percorrere la strada che porta ad Artena,oramai senza ambizioni alcune,alla ricerca della continuità con il patto di migliorare la percentuale realizzativa,quantomai deficitaria(22 gol all’attivo e secondo peggior attacco).

Il “Galeotti” farà da ospitante ad un Formia calato a picco e ad una Semprevisa che,in debito d’ossigeno,deve ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

                                                                                                                                                                                       Gianmarco Battisti

CECCANO: Bucciarelli, Dongu,Baldassarre, Cucchi, Di Girolamo, Flamini(63’Fiacco), Sibilia(79’Burgui), Pignoli,Masi,Zeppieri, A disp.: Rossi, Tombolillo,Cicciarelli,D’Annibale,Bragaglia All. Farinelli.

SEMPREVISA:Gavillucci,Piccolo,Nardi,Saccucci(72’Indelicato),Renelli(61’Biasiotti),Lanatà,Molle,Palombi,,Bauco,Coluzz(79’Carbonari)i,Salvagni A disp:Schiavella,Iovino,Cacciotti All.Liberti

ARBITRO: Di Marco di Ciampino

NOTE: Espulso MOlle. Ammoniti Piccolo,Pignoli,Sibilia,Tiberia,Zeppieri