CHE PARTENZA PER GLI ORANGE: VENTURI FA TRIPLETTA E AMELI ESPUGNA VIA DI CENTOCELLE

CHE PARTENZA PER GLI ORANGE: VENTURI FA TRIPLETTA E AMELI ESPUGNA VIA DI CENTOCELLE

a cura di Massimo Confortini

Il Futbolclub non sbaglia all’esordio, e si impone nettamente al Grillo di via Centocelle sul Certosa. L’avventura sulla panchina orange di Walter Ameli non potrebbe partire meglio: sessanta secondi e Niccolò Russo sorprende la difesa viola dalla sinistra e con un mancino potente e preciso batte imparabilmente Pozzi.

Il Certosa fatica ad entrare in partita, ma nella seconda metà della prima frazione crea più di qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Il più attivo è Stella, che sfiora in un paio di circostanze i pali di Miozzi. La grande afa, già presente dalle 9 di mattina, non favorisce ritmi di gioco entusiasmanti, e la prima frazione scivola senza particolari sussulti verso l’intervallo.

La ripresa inizia con Trani, esterno destro difensivo degli orange, schierato in posizione più avanzata. Il n.2 mostra di gradire il ruolo, e si presenta dopo 30 secondi davanti a Pozzi, ma dopo averlo dribblato centra il palo da posizione defilata.

Il gol che chiude la partita arriva al 18’: punizione di Peguiron, colpo di testa di Meloni che sbatte sul palo, si getta sul pallone Venturi che da 0 metri non può che gonfiare la rete.

I viola subiscono il colpo e incassano il terzo gol un paio di minuti dopo: è Trani a presentarsi davanti a Pozzi e a batterlo con un colpo sotto sull’uscita del n.1.

Il Certosa non meriterebbe questo passivo, e trova il meritato gol della bandiera al 25’: punizione calibrata in maniere strepitosa da Sammarco, che infila la palla sotto l’incrocio.

I padroni di casa provano a rientrare in partita in modo generoso, ma il Futbol è spietato in ripartenza, e trova due gol negli ultimi minuti, ancora con Silvio Venturi, autore alla fine di una splendida tripletta.

Partenza lanciata per la formazione di Ameli, seria candidata per raggiungere le fasi finali del campionato. Il Certosa comincia con una sconfitta interna pesante, soprattutto nel punteggio, ma non tutto è da buttare per mister Santoro, che soprattutto davanti ha del materiale per costruire il mantenimento della categoria.

Tabellino:

Certosa-Futbolclub 1-5

Certosa: Pozzi, Bonesi (sal 30’st Palmisani), Ercolani (dal 32’st Bianchi), Atienza, Ranieri (dal 20’st Botticelli), Tornambe (dal 20’st Cardosi), Barricelli (dal 22’st Diodati), Piccirilli (dal 32’st Toti), Sammarco, Stella, Lazar; All: Santoro; a disp: Marini

Futbolclub: Miozzi (dal 32’st Noli), Trani (dal 22‘st Tektak), Fusco, Colacicco (dal 14’st Bruno), Meloni (dal 25’st De Porto), Chinappi, Sornoza (dal 16’pt Capitta, dal 1’st Maggio), Barros (dal 32’st Panegrossi), Venturi, Peguiron, Russo; All: Ameli

Arbitro: sig. Ceccarelli di Ciampino

Marcatori: 1’pt Russo (F), 18’st, 32’st e 37’st Venturi (F), 20’st Trani (F), 25’st Sammarco (C)