City – Gravina non omologata, preannuncio di reclamo dei pugliesi

City – Gravina non omologata, preannuncio di reclamo dei pugliesi

Il Comunicato Ufficiale numero 78 del Giudice Sportivo di Serie D rende noto che la Lega non ha omologato il risultato di Città di Ciampino – Gravina.

Come di consueto, il G.S. non ha esposto le motivazioni del reclamo lasciandosi del tempo per decidere sull’episodio, a seconda delle carte che verranno presentate.

Per aggiungere i tre punti alla casella del Città di Ciampino dovremo aspettare del tempo.

Bocche cucite dalla società pugliese, con la dirigenza che ha scelto di non parlare a riguardo per il momento.

Dal Superga invece sono sicuri: “Non ci sono irregolarità né sugli under, né sui tesseramenti” questo il mantra che si sente fra gli spogliatoi e la segreteria del Città di Ciampino.

Se sulle carte burocratiche è difficile indagare, l’unico altro possibile pomo della discordia potrebbe essere l’operato arbitrale, giudicato largamente insufficiente da parte ospite e dagli addetti ai lavori presenti al campo.

Un’ipotesi plausibile potrebbe essere che il Gravina abbia fatto leva su qualche supposto errore tecnico del direttore di gara.

Errori di interpretazione ce ne sono stati nel corso dei ’90 di domenica, adesso starà al Giudice Sportivo stabilire se tecnici – e quindi passibili di ripetizione – anche se in questo caso occorrerebbe la conferma del direttore di gara, il signor Morabito di Acireale.

Sempre che le carte burocratiche, come confermano da Ciampino, siano tutte in regola.