Cynthialbalonga, la serenità di Angelilli: “Ieri un pari giusto, continuiamo a lavorare sulla mentalità”

Cynthialbalonga, la serenità di Angelilli: “Ieri un pari giusto, continuiamo a lavorare sulla mentalità”

La Cynthialbalonga avrebbe voluto calare il tris di vittorie, ma alla fine ha dovuto acciuffare il pareggio nel match sul campo del Sassari Lattedolce.

La formazione sarda, infatti, è passata in vantaggio in avvio di ripresa e a tre minuti dal 90esimo ci ha pensato Manuel Angelilli, centrocampista classe 1990 al terzo gol stagionale, a siglare il definitivo 1-1.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura – dice l’autore del gol castellano – Abbiamo giocato su un campo difficile, reso pesante dalla pioggia scesa nelle ore precedente.

I sardi hanno iniziato la sfida con grande aggressività, ma noi siamo riusciti a tenere bene il campo anche se in qualche ripartenza non siamo stati precisi nelle ultime scelte.

Nel secondo tempo siamo partiti meglio, ma abbiamo subito una rete un po’ fortuita e da lì la partita si è complicata ulteriormente.

Siamo stati bravi a continuare a giocare e abbiamo trovato il pareggio al termine di un’azione bellissima in cui ho sfruttato uno splendido appoggio di Roberti.

Ci prendiamo questo punto e lo portiamo a casa, pensando che si tratta comunque del terzo risultato utile consecutivo e che sul “gong” abbiamo avuto anche l’occasione per vincerla.

Il pareggio, alla fine, è stato comunque il risultato più giusto”. 

La Cynthialbalonga, che in settimana ha pianto l’addio dello storico dirigente Leonardo Starnino, ha fatto un altro passetto in avanti in classifica anche se Angelilli tiene a ribadire un concetto: “In questo momento è inutile pensare alla graduatoria, condizionata da una partenza non all’altezza delle nostre possibilità.

Dobbiamo essere bravi a ricostruire qualcosa di importante, pensando solo a continuare sulla strada della crescita e formando la mentalità e il giusto spirito di gruppo.

I risultati saranno semplicemente una conseguenza”.

La Cynthialbalonga di mister Luca Tiozzo guarda già avanti, alla sfida interna del prossimo turno contro l’Afragolese: “Troveremo un’ottima squadra che al momento è quinta in classifica e che è allenata da un tecnico molto preparato, ma noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva”.

 

(Ufficio Stampa Cynthialbalonga)