E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: ROMULEA KO, LA N.T.T.T SCAPPA. URBE IN SCIA DELLA VIGOR

E’ SUCCESSO NEL CAMPIONATO ALLIEVI: ROMULEA KO, LA N.T.T.T SCAPPA. URBE IN SCIA DELLA VIGOR

Girone A:

La giornata numero 5 ha sancito, probabilmente, il copione del campionato: davanti la Nuova Tor Tre Teste, dietro bagarre, con le big partite col piede sbagliato, che hanno iniziato a rimontare.

I rossoblù di Tocci, anche se non incantano dal punto di vista del gioco, sono la squadra più completa, con la rosa più lunga e di qualità. Cinque vittorie di fila e testa della classifica solitaria dopo il discusso successo per 1-0 contro il Ladispoli allo Ielasi. Decide il rigore trasformato nel primo tempo da Pochi, contestatissimo dai tirrenici.

Nella ripresa i soliti problemi quando in campo si affrontano i due gruppi ’98: l’augurio è che ci si possa dare veramente una calmata, così come in molti altri campi, per far tornare il calcio uno sport da amare e non da schernire.

La sorpresa di giornata arriva dal Comunale in via degli Alberini, dove il Tor Sapienza infligge una pesante sconfitta, la prima stagionale, alla Romulea di Catini. Gli amaranto oro falliscono un rigore con Chiapparrone nel primo tempo, poi nella ripresa crollano sotto i colpi di Cerbone, Di Franco e Brito su penalty.

Risale al terzo posto il Savio di Umberto Carmelino, che approfitta delle sconfitte di Ladispoli e Ottavia e agguanta quota 10. Al Raimondo Vianello brilla ancora la coppia gol Pirri-Modesti, al secondo week end da protagonisti consecutivo.

E’ stata, come detto, la giornata che rimette in gioco due big come Ostiamare e Tor di Quinto, partite col freno a mano tirato.

I vicecampioni in carica, reduci da tre sconfitte consecutive, sconfiggono non senza affanni un’ottima Ottavia, al primo ko stagionale. I lidensi di Patanella si impongono con le reti segnate nei finali di frazione da Spanò e Amico, due ragazzi spesso saliti col gruppo dei ’97 la scorsa stagione. La squadra di Angelini probabilmente non lotterà per le finali, ma c’è da scommettere sul fatto che non sia solo una meteora in questo campionato.

Successo largo anche per il Tor di Quinto, che al Testa ne segna 4 al Montespaccato: a segno vanno De Riggi, Landolfi, D’Andrea, più un’autorete. Per i ragazzi di Mocci ritorno al successo, e quota 8 punti toccata, nuovamente a -2 dal terzo posto.

Secondo successo stagionale per l’Aurelio Fiamme Azzurre, che va ad imporsi sul campo della Spes Montesacro con i gol di Ciampi e Fabrizio.

Se l’Aurelio sale a quota 6, lo Sporting Città di Fiumicino di Marco Mei raggiunge i 4 punti, con la prima vittoria in campionato. Nel 2-0 al Monterotondo c’è gloria per Proietti e Cosentino (al terzo gol in campionato). I gialloblù dovranno per forza di cose attingere dal mercato per provare a salvare la categoria: dopo 5 turni la classifica dice 0 punti, 2 gol fatti e 24 subiti.

Prima domenica da tre punti, infine, anche per il Rieti. A decidere la gara con il Civitavecchia la rete di Cenfi.

 

Girone B:

Il raggruppamento è sempre comandato dalla Vigor Perconti. I blaugrana conquistano tre punti non esattamente agevoli al Comunale in via degli Ulivi a Grottaferrata, battendo la Vivace di Bertinelli per 2-1 con i gol di Barbarisi e De Marco. La squadra di Cardone raggiunge quota 13, a +1 sull’Urbetevere, seconda in graduatoria.

In via della Pisana i ragazzi di Barba rendono amaro l’esordio sulla panchina dell’Almas di Marco Angelocore, subentrato in settimana al dimissionario Giumento.

Orlanno nel primo tempo e Rondoni, centrocampista col vizio del gol, nella ripresa segnano il punteggio che porta i gialloblu a quota 12.

Risale in posizione playoff il Futbolclub di Roberto Baronio. Nel big match del Cinecittà Due gli orange tornano al successo sconfiggendo il San Lorenzo, al secondo ko consecutivo. Decidono le reti di Cunzo e di Rossi. Per il San Lorenzo risulta ancora pesante l’assenza di Casalenuovo, ancora fermo per squalifica, così come il tecnico Ivan Migani.

Secondo successo consecutivo per l’Atletico 2000: i rossoblu conquistano il primo successo interno stagionale, sconfiggendo un’Albalonga mai doma per 3-2. Doppietta di Fresi, al terzo gol in due partite, e rete dell’ex Tor di Quinto Savaiano. Ora i ragazzi di Gianluca Valerio sono a ridosso della zona playoff.

Vittoria esterna per la Lodigiani di Angelo Grande, per 2-1 sul campo della Pro Roma di Turriziani, che era reduce dall’impresa del Futbolcampus.

I reds segnano con Faiella e Unguru, e ora aspettano l’esito del ricorso dei Vigili Urbani, per il famoso “caso” della seconda giornata, quando il direttore di gara, sul 4-1, sospese erroneamente la partita quando si era in 7 contro 10.

A proposito di Vigili Urbani, il destino si è dimostrato ieri quanto mai beffardo. Nella gara del Tobia di ieri, infatti, i giallorossi sono rimasti in 6 per via di cinque espulsioni, portando alla sospensione della gara (questa volta da regolamento), preludio al 3-0 che il Giudice Sportivo infliggerà alla squadra di Bellatreccia, assegnando 3 punti alla Polisportiva Carso, che comunque in campo conduceva 1-0 con il rigore trasformato da Trippa.

Secondo successo esterno consecutivo per il Palestrina, che contro la Fortitudo Roma di Basoccu fa praticamente la fotocopia della vittoria di sette giorni fa contro l’Almas. Anche in questo caso 0-2 con la seconda doppietta consecutiva di Rocco.

Chiude la giornata la prima vittoria stagionale del San Donato Pontino, arrivata per 2-1 contro il Certosa, a cui non basta il gol dell’ex Lazio e Savio Costantino. Per i pontini valgono tre punti i sigilli di Imperi e Ciarmatore.