(Nella foto il tecnico del Lavinio Campoverde, Gianni Antonelli)
L’ultima giornata della regular season nel Girone B di Eccellenza sarà all’insegna delle emozioni per le tre squadre impegnate nell’avvincente lotta per la conquista del secondo posto che vale i play-off.
Pomezia-Sora-Arce costituiranno i lati di un ipotetico Triangolo delle Bermude in cui tutte le contendenti hanno (quasi) eguali possibilità di coronare il proprio sogno o di schiudere le porte all’abisso della delusione.
Quella teoricamente messa peggio è l’Arce che però, a differenza delle rivali, giocherà in casa, seppur contro una Vigor Perconti che vuole issarsi dalla vorticosa zona-play-out.
Pomezia e Sora, che hanno un punto di vantaggio sui ciociari di Campolo, avranno invece il compito di difenderlo in trasferta e contro avversari rognosissimi.
La squadra di Bussi andrà a rendere i dovuti onori ai campioni regionali della Pro Calcio Tor Sapienza, ma si troverà nelle condizioni di dover violare il Giorgio Castelli per avere contezza di centrare per lo meno lo spareggio con i bianconeri di Tersigni.
Se i rossoblù di patron Bizzaglia si troveranno di fronte la squadra che ha meritatamente tagliato per prima il traguardo in campionato e che ora ha solo l’obiettivo reale di chiudere al meglio di fronte al proprio pubblico, i volsci dovranno incrociare i tacchetti contro una squadra, il Lavinio Campoverde, che con i tre punti avrebbe ottime probabilità di raggiungere la salvezza diretta.
Quella tra l’undici di Antonelli e Cano e compagni sarà dunque partita vera, verissima, ed aperta ad ogni possibile sviluppo.
Il match si disputerà nell’insolito scenario del Massimo Bruschini di Anzio, stante l’indisponibilità del Villa Claudia, come comunicato nella mattina odierna dal Sora.
Domenica 12 maggio alle ore 11 sull’erba naturale dell’impianto neroniano e sui sintetici di via Felice de Andreis e di San Giovanni Incarico avranno luogo novanta minuti da vivere in apnea.
Ricordiamo che l’arrivo a tre a quota 56 punti, eventualità difficile ma non impossibile, spianerebbe la strada verso lo spareggio a Sora e Pomezia, in vantaggio rispetto all’Arce per quanto riguarda la classifica avulsa generata dalle sfide stagionali tra le contendenti.