FONTENUOVA, LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE GUERRIERI ALLE PAROLE DI PASCUCCI

FONTENUOVA, LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE GUERRIERI ALLE PAROLE DI PASCUCCI

In merito all’intervista rilasciata al signor Patrizio Pascucci, la Polisportiva Fontenuova Calcio, nella persona del Presidente Guerrieri Leandro, ritiene opportuno fare alcune precisazioni.

1. Il Signor Pascucci ha chiesto telefonicamente, di essere svincolato il giorno lunedì 16 Dicembre 2013 alle ore 17.30, avendo ricevuto da parte del CIVITAVECCHIA una proposta economica tre volte maggiore rispetto al rimborso pattuito e puntualmente onorato.

2. Il signor Pascucci parla nell’articolo di taglio sul rimborso pattuito. Cosa non vera, in quanto a lui ed altri 2 giocatori era stato chiesto un “congelamento” del 30%, poi corrisposto in unica rata a fine campionato. Tale richiesta, peraltro accettata dal signor Pascucci e dagli altri due giocatori ancora in forza al FONTENUOVA, si era resa necessaria per poter disporre nell’immediato di maggiori risorse per la campagna di rafforzamento della squadra previsto (e realizzato) nella finestra mercato di Dicembre.

3. In merito ai rimborsi di novembre e dicembre che il signor Pascucci reclama, lo stesso ammette che l’accordo per lo svincolo immediato, che non dava al FONTENUOVA CALCIO possibilità di altro tipo di concertazione o trattativa col CIVITAVECCHIA, era la sua rinuncia agli stessi. Per questo fu svincolato la sera stessa.

4. Il signor Pascucci dice di aver deciso di andare via perché non sentiva più al centro del progetto, avendo affermato prima testualmente “ che è’ difficile rifiutare la chiamata di un club come il Civitavecchia”. Il signor Pascucci ha chiesto di andare via solo per motivi economici. Non più tardi di Giovedì 12.12.2014, alla fine dell’allenamento, il signor Pascucci aveva giurato fedeltà alla causa insieme al capitano Andrea Palmerini davanti ai membri del Direttivo del Fontenuova Calcio, e di non avere altre proposte da altre squadre. Questo aveva fatto sì che la società non avesse concluso l’ingaggio di attaccanti di rilievo, ritenendo il signor Pascucci “attendibile”.

Tutto ciò premesso, esprimo a nome del FONTENUOVA CALCIO la stima al signor Pascucci come calciatore, ma non come uomo.
La società che mi onoro di presiedere ha avuto il solo “torto” di mandare a giocare un suo tesserato presso un club che lo avrebbe gratificato economicamente in maniera maggiore, ma è stata molto chiara sin dall’inizio. Altre società non avrebbero acconsentito a questo.
Per noi vengono prima le doti morali dei giocatori, poi quelle tecniche, e per questo, ed alla luce di quanto ho letto, non sono pentito per questo addio.
La Società FONTENUOVA CALCIO è costituita da persone stimate nella vita di ogni giorno, e riconosciute per avere una sola parola.
L’attendibilità della società è dimostrata dalla qualità tecnica e numerica dei giocatori approdati nel mercato di Dicembre, quindi respingiamo al signor Pascucci il tentativo di provare a metterne anche minimamente in discussione la serietà.

Cordiali saluti
Leandro Guerrieri
Presidente ASD Polisportiva Fontenuova.