GIOIA TROIANI, L’EX GRIFONE VOLA A TERAMO: “QUI PER IMPARARE E SOGNARE”

GIOIA TROIANI, L’EX GRIFONE VOLA A TERAMO: “QUI PER IMPARARE E SOGNARE”

Di Alessandro Bastianelli.

Un altro talento della nostra regione si imbarca lungo la rotta del professionismo.

Filippo Troiani, esterno d’attacco classe ’97, ha firmato quest’oggi per il Teramo dopo un lungo corteggiamento, guadagnandosi l’opportunità di diventare professionista, sogno che potrebbe avverarsi nel Dicembre venturo (Filippo è nato il20 Dicembre ndr) qualora le cose andassero nel verso giusto.

Il trasferimento è a titolo definitivo, ottenuto con il sudore delle oltre trenta partite giocate in Eccellenza dal giovane ex Savio, Tor Di Quinto e Catania.

Un interesse datato ormai mesi, quello del Teramo, come confermato dallo stesso Troiani, contattato dalla nostra redazione: “Gli abruzzesi mi seguivano da mesi, c’erano diverse squadre su di me e la mia scelta è caduta sulla società che più ha creduto nelle mie possibilità.

Arrivo qui per imparare e sognare: spero di integrarmi sin da subito nella Primavera del Teramo e magari, verso fine stagione, guadagnarmi un’opportunità e qualche gettone con la prima squadra”.

Troiani 1

Una gioia così intensa non può offuscare un anno denso di sacrifici: “Sono davvero grato al Grifone Monteverde, ai dirigenti, agli allenatori ed ai calciatori con cui ho condiviso la maglia rossoblu – spiega l’esterno – sin dal ritiro dello scorso Agosto mi sono accostato ai ragazzi più esperti, conscio che avrei potuto imparare di più relazionandomi a loro. Spero che questo atteggiamento pagherò anche nel futuro.

Però non mi sono fatto mancare niente, e nel finale di stagione, a salvezza acquisita, ho giocato con tantissimo piacere anche nella Juniores Elite di mister Radi, con cui abbiamo sfiorato le semifinali regionali. Lì ho legato di più anche con i miei coetanei – chiosa Troiani –  posso dire di aver vissuto questa maglia davvero a 360°”.