GIOVANISSIMI ELITE, IL COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA

GIOVANISSIMI ELITE, IL COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA

A cura di Simone Capone

Colpi di scena, goleade ed emozioni a non finire hanno arricchito la prima giornata del campionato Giovanissimi Elite.

Il bottino dei primi 70′ recita 62 gol fatti, con “solamente” tre vittorie esterne e quattro pareggi.

Andiamo ad esaminare cosa è successo nei due gironi…

GIRONE A

Trasferte felici –  Sorridono subito due delle candidate alla vittoria finale del Girone A. Parliamo, ovviamente, dell’Ostiamare e del Savio, che ottengono due successi molto importanti su due campi altrettanto difficili: la squadra di Cabriolu si impone al Cecconi con un netto tre a zero; mentre i blues di Bartoli hanno sudato le proverbiali sette camicie per espugnare il Don Calabria con la rete a 4′ dal termine di Rodio.

Parlando di big, fa il suo dovere anche il Tor di Quinto, che al Testa supera in scioltezza un buon Rieti nell’unica gara pomeridiana.

Ballo dei debuttanti – E’ stata anche la giornata degli esordi nel campionato dedicato ai ragazzi classe 2002.

Non è andata bene al Giardinetti, sconfitto ad un minuto dal termine al Tobia dal Campus Eur, ed al Grifone Monteverde, che ha regalato spettacolo nella gara tra matricole con il Certosa.

Esordio, o meglio doppio esordio, da sogno per l’Atletico Fiumicino del nuovo tecnico Di Filippo, che si sbarazza della Petriana con un sonoro 7 a 0: sugli scudi Gallinari e Ricci, autori rispettivamente di un poker e di una tripletta.

Chiudono il programma della giornata il pareggio tra Fortitudo C. Roma e Ladispoli, che stasera si giocherà il Memorial Bini con l’Accademia C. Roma, e la netta vittoria del Massimina ai danni del Dlf Civitavecchia.

GIRONE B

Vendetta – Nel big match del secondo raggruppamento festeggia la Lodigiani: la squadra dell’ex Caranzetti vince all’inglese con la Vigor Perconti e vendica così la finale regionale di categoria dello scorso anno.

Restando in tema di big, spicca la vittoria dell’Accademia C. Roma ai danni del La Selcetta, che però ha ben figurato con un’ottima prestazione davanti ad una squadra dall’altissimo tasso tecnico.

Esagerate – Quella del Cetorelli non è stata l’unica goleada di giornata: dal campo Roma e dalla Pineta dei Liberti, infatti, sono arrivate due piogge di gol che hanno lasciato sorpresi molti addetti ai lavori. La Romulea di Benedetti ne rifila sette al San Donato e Michele grazie ad uno strepitoso Lorenzo Rea, mentre l’Urbetevere di Barba strapazza i padroni di casa del Racing Club con un 12 a 0 senza storia.

Anche la P.C. Tor Sapienza, al suo esordio in Elite, regala spettacolo e gol al Castelli con le marcature di Luvisoni, Ferrone ed Aversano; inutile per il Pro Roma la rete nel finale di Negro.

Pareggi – Sono tre i pareggi maturati nella prima giornata, di cui uno a reti bianche, ovvero quello del derby di Centocelle tra la Libertas e l’Atletico Kick Off.

L’altro pari arriva, un po’ a sorpresa, dal Candiani, dove i rossoblu di Alfonsi si fanno rimontare il gol Marvosi dal calcio di rigore di Vincenzi: la Polisportiva Carso dimostra di essere una bestia nera per tutti.

Chiude il cerchio l’uno a uno del Superga, con il Città di Ciampino che non riesce a far valere il fattore casa sul Ceprano.