Giovanissimi Elite, la decima: il Candiani e l’Ivo di Marco i campi caldi di questo weekend

Giovanissimi Elite, la decima: il Candiani e l’Ivo di Marco i campi caldi di questo weekend

iacovolta savio

(Foto Paolo Lori)

La decima giornata di campionato è alle porte per i classe 2003, andiamo a scoprire le interessanti sfida che ci offriranno i 16 campi della nostra regione.

GIRONE A

E’ tempo di big-match nel primo raggruppamento, tanti scontri diretti da qui alla fine del girone di andata per stabilire le gerarchie in vetta ad un classifica ancora troppo corta per capire realmente chi saranno le pretendenti al titolo.

L’unica sicura di un posto al sole, per quanto dimostrato sin ora, sembra essere l’Urbetevere di Cicchetti, che ha già disputato, con ottimi risultati, tutte le gare d’alta classifica ed affronterà un calendario molto più morbido rispetto alle sue rivali.Domenica nella tana gialloblu arriverà l’Accademia Calcio Roma, squadra che ha cominciato ad ingranare punti e prestazioni come dimostrano le quattro vittorie consecutive nell’ultimo mese senza subire goal.

Tornando alla partita di cartello di questa domenica parliamo di Ottavia – Savio, un vero banco di prova soprattutto per i padroni di casa: uscire indenni dalla sfida contro i blues potrebbe dare un’iniezione di fiducia ad un gruppo che viene da due pareggi consecutivi giocando sottotono. Di contro la formazione di Iacovolta non ha alcuna intenzione di perdere terreno dalla vetta con la possibilità di ridimensionare una diretta concorrente ai play-off.

Impegni più morbidi, almeno sulla carta, per le altre big del girone, che andranno tutte in trasferta: saranno lunghe quelle di Ostiamare e Ladispoli che sfideranno rispettivamente Civitavecchia e Villalba, mentre la Romulea percorrerà pochi chilometri per raggiungere il Don Calabria, dove l‘Aurelio F.A. è deciso più che mai a confermare quanto di buono dimostrato sotto la gestione Frattali.

Andranno in cerca di continuità anche il Grifone Monteverde, in casa di un’Accademia Real Tuscolano in crisi, ed il Campus Eur, che vuole mantenere l’imbattibilità di Bernardini al Giorgio Castelli, dove i padroni di casa della P.C.Tor Sapienza sono in attesa della svolta.

Chiude il programma gare la sfida tra Sff Atletico e Rieti, un vero e proprio scontro salvezza di una gara che in Serie D, con le prime squadre, varrà invece un probabile approdo in Serie C.

19 novembre 2017
ACCADEMIA REAL TUSCOLANO  –  GRIFONE MONTEVERDE
19 novembre 2017
AURELIO F. A.  –  ROMULEA
19 novembre 2017
CIVITAVECCHIA 1920  –  OSTIAMARE
19 novembre 2017
OTTAVIA  –  SAVIO
19 novembre 2017
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  CAMPUS EUR
19 novembre 2017
SFF ATLETICO  –  RIETI
19 novembre 2017
URBETEVERE  –  ACCADEMIA CALCIO ROMA
19 novembre 2017
VILLALBA OCRES MOCA  –  LADISPOLI

GIRONE B

Il match clou del secondo raggruppamento andrà in scena al Candiani, dove la N.T.T.Teste proverà l’ “operazione aggancio” al secondo posto ai danni della Polisportiva Carso. Entrambe le compagini sono reduci da un buon momento di forma nonostante le vittorie sofferte e di misura che hanno riportato nell’ultimo periodo.

Diretta interessata a questa sfida è la Lodigiani capolista, che per l’ennesima volta ha la ghiotta occasione di poter allungare sulle inseguitrici. I reds di Caranzetti, però, se la dovranno vedere con il Città di Ciampino imbattuto da un mese. Interessati agli esiti del Candiani saranno anche Vigor Perconti, Tor di Quinto e Ponte di Nona, che continua a sognare in grande.

Le formazioni di Di Luigi e Basili disputeranno due incontri casalinghi contro SS Michele e Donato e Racing Club, mentre i biancorossi di Mariotti sfideranno un Giardinetti Garbatella che sta coltivando sogni ambiziosi col passare delle giornate. Il Tor di Quinto, vi ricordiamo, risulta avere una partita in meno alla pari del Certosa: la sfida tra le due compagini si recupererà Mercoledì 22 Novembre.

In attesa di quella gara i neroverdi di Di Stefano saranno impegnati nel derby di Via di Centocelle con l’Atletico 2000, in ascesa nell’ultimo mese senza considerare la debacle del Superga.

Chiudono la giornata le sfide tra Albalonga – Torrenova, con i padroni di casa pronti ad invertire il trend delle ultime settimane, e tra Aprilia – Massimina, scontro salvezza a tutti gli effetti.

19 novembre 2017
APRILIA  –  MASSIMINA
19 novembre 2017
CERTOSA  –  ATLETICO 2000
19 novembre 2017
CITTA’ DI CIAMPINO  –  LODIGIANI
19 novembre 2017
GIARDINETTI GARBATELLA  –  PONTE DI NONA
19 novembre 2017
NUOVA TOR TRE TESTE  –  POL. CARSO
19 novembre 2017
TOR DI QUINTO  –  RACING CLUB
19 novembre 2017
TORRENOVA  –  ALBALONGA
19 novembre 2017
VIGOR PERCONTI  –  SS. MICHELE E DONATO

Banner