Giovanissimi Elite, la presentazione della diciannovesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della diciannovesima giornata

GIRONE A

Tre trasferte per le prime tre della classe, con due sfide da brividi per Tor di Quinto ed Ostiamare: la capolista si recherà al San Tarcisio per sfidare quella Fortitudo Calcio Roma che vince e non subisce goal da cinque turni consecutivi; i biancoviola, invece, daranno battaglia alla Massimina sulla terra del San Gabriele, con i padroni di casa che pregustano un clamoroso aggancio in classifica che varrebbe la terza posizione. L’impegno più soft spetterà al Savio, ospite dell’Eretum Monterotondo.

A centro classifica scontro diretto tra Campus Eur e Ladispoli, con i tirrenici che hanno bisogno di punti per allontanare quella lotta play-out nella quale sono inserite diverse squadre: tra il Giardinetti ed il Ladispoli, infatti, intercorrono appena 5 punti, nei quali sono racchiuse ben sei squadre.

La squadra più in forma è sicuramente il Certosa, che domenica proverà a dare il colpo di grazia al Rieti; segue l’Atletico Fiumicino, tre vittorie di fila all’attivo, che ospiterà quel Grifone Monteverde che non vince da sei gare.

Spera di tornare alla vittoria l’Aurelio Fiamme Azzurre, in casa con il Dlf Civitavecchia che non avrà Gabbrielli in panchina per le prossime tre gare, mentre vuole bissare il successo di domenica scorsa per accorciare ancor di più la classifica il Giardinetti, atteso dall’abbordabile trasferta in casa della Petriana fanalino di coda.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento le luci dei riflettori sono tutte puntate sull’Academy Sport Center, dove i padroni di casa dell’Accademia Calcio Roma tenteranno l’operazione-aggancio ai danni dell’Urbetevere: la banda Marini punterà forte sul fattore campo visto che in Via di Settebagni l’albiceleste non ha mai conosciuto risultato diverso dalla vittoria.

Sperano in un segno X tutte le altre big del girone impegnate in casa: la Polisportiva Carso andrà a caccia della sedicesima contro il Ceprano, mentre Lodigiani e N.T.T.Teste riceveranno in casa rispettivamente l’Atletico Kick Off e La Selcetta.

A centro classifica grande sfida tra Romulea, reduce da quattro vittorie consecutive, e Vigor Perconti, mentre il Città di Ciampino proverà a dar continuità al suo ottimo momento ai danni del fanalino di coda Pro Roma.

Si accende la lotta per la salvezza nella parte destra della classifica: la P.C.Tor Sapienza deve assolutamente tornare alla vittoria contro il Racing Club; la Libertas Centocelle, invece, sogna la terza vittoria consecutiva della gestione Papotto contro il SS Michele e Donato.