GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

GIOVANISSIMI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

GIRONE A

Insidie esterne – Nella quinta giornata il gruppo di testa formato da Savio, Tor di Quinto ed Ostiamare giocherà lontano dal fortino amico, con delle trasferte che nascondono insidie ad ogni angolo.

Le capolista Savio e Tor di Quinto si troveranno di fronte il Giardinetti ed il Certosa.

Il Giardinetti, da neo promossa, è probabilmente una delle più belle sorprese del campionato ed ha collezionato ben due vittorie allo Sbardella: la squadra di Bartoli è avvertita non sarà facile tornare da via dei Ruderi di Torrenova con i 3 punti in tasca.

Il Certosa, invece, avrà voglia di riscatto dopo le ultime uscite sottotono, coincidenti con due sconfitte consecutive, l’ultima un po’ a sorpresa al Ciccaglioni di Rieti. La squadra di Torretti proverà a rendere la vita difficile all’undici di Almanza, che sin qui ha sempre trovato facilmente la vittoria ad eccezione dello scontro diretto con il Savio.

L’inseguitrice Ostiamare farà visita al Campus Eur, reduce dall’ottimo pareggio del Marescotti con il Ladispoli. Cabriolu potrà finalmente riabbracciare Iacoponi, che ha scontato la squalifica, e puntare tutto sull’estro di Oi e Bernesco per scardinare la difesa ben organizzata da Izzi.

Bomber – Sfida a distanza tra i bomber del girone Ricci e Morbidelli, che proveranno a trascinare l’Atletico Fiumicino ed il Massimina verso altri 3 punti fondamentali per l’economia della graduatoria.

Gli aeroportuali riceveranno nel fortino Cetorelli il Ladispoli per il derby tirrenico: i rossoblu di Dolente hanno assolutamente bisogno di cancellare quel segno X che li perseguita da inizio stagione.

Anche i biancorossi potranno sfruttare il fattore casa contro un Rieti risorto grazie al primo successo stagionale ai danni del Certosa. Le due difese “ballerine” fanno presagire ad una gara da Over.

Chi proverà invece a far registrare il primo successo casalingo è l’Aurelio, devastante lontano dal Don Calabria ma ancora a secco di gol tra le mura amiche. L’ospite è di quelli scomodi, quel Grifone Monteverde che ha già espugnato l’ostico Tobia.

Dimenticare – E’ quello che dovranno fare le quattro squadre impegnate negli ultimi due incontri di giornata.

Fortitudo ed Eretum Monterotondo vengono da due sconfitte contro le capolista ed avranno voglia di riscatto, mentre Petriana e Dlf Civitavecchia smuoveranno finalmente la loro classifica in virtù dello scontro diretto.

GIRONE B

Si corre – Un big match che, con un segno X, potrebbe allungare la classifica. Le squadre di Benedetti e di Anselmi, però, non giocheranno per il punto a testa e sulle tribune di Via de Andreis ci sarà da divertirsi

La gara del Castelli tra Pro Calcio Tor Sapienza e Romulea, in caso di pareggio, potrebbe aprire un primo, piccolo solco in classifica..

Questo perché le altre big del girone sono chiamate assolutamente a fare i 3 punti in gare casalinghe abbastanza semplici.

La Lodigiani, prima della classe, riceverà alla Borghesiana il La Selcetta, travolto domenica scorsa dalla N.Tor Tre Teste: la squadra di Trigoria è ancora a secco di gol e sarà difficile perforare il muro rosso che Caranzetti ha eretto in queste prime giornate.

N.Tor Tre Teste ed Accademia Calcio Roma sono obbligate a tenere il passo, al Pro Roma ed al Racing Club servirà un miracolo per tornare dalle loro trasferte con dei punti in mano.

Stesso compito spetterà all’Urbetevere, in trasferta sul difficile campo della Libertas Centocelle. L’undici di Vasselli ha dimostrato di essere una squadra quadrata che subisce poco e lo dimostra lo zero nella casella delle sconfitte.

Umori alterni – Sono quelli che si affronteranno nelle sfide di Borgo Carso e di Ciampino.

La Polisportiva Carso ha finalmente trovato il primo acuto stagionale grazie a bomber Vincenzi e mette nel proprio mirino quell’Atletico Kick Off che sin qui ha raccolto poco. Nonostante ciò, l’undici di Mariotti ha sempre offerto delle ottime prestazioni, come quella di domenica scorsa contro la capolista Lodigiani.

Al Superga, invece, i padroni di casa del Città di Ciampino volano sulle ali dell’entusiasmo ed hanno l’occasione di incrementare il loro bottino ai danni del San Michele e Donato, fermo a quota un punto.

Chiude il programma gare la sfida di Ceprano tra i locali e la Vigor Perconti, che ha già registrato due sconfitte nei big match di inizio campionato: il nuovo tecnico Di Cori sta lavorando per trovare la quadratura del cerchio e già domenica potrebbe essere la gara buona per incamerare punti preziosi per non perdere il treno play-off.