Giovanissimi Elite, la presentazione dell’ottava giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione dell’ottava giornata

GIRONE A

A domicilio – Impegni abbordabili per le squadre di testa del primo raggruppamento, che beneficeranno di un turno tra le mura amiche.

L’impegno più semplice sembra essere quello dell’Ostiamare, che all’Anco Marzio riceverà la Petriana, ultima in classifica e peggior difesa del campionato.

Partite più impegnative, invece, per il duo di testa: il Savio ospiterà il Certosa, reduce dal pirotecnico 3 a 3 con la Fortitudo ma orfana dei 3 punti dalla prima giornata; il Tor di Quinto se la vedrà con l’Atletico Fiumicino, che fuori casa ha raccolto pochissimo, un punto, ma detiene l’attacco più prolifico del torneo ed il capocannoniere dello stesso, Ricci.

Tenere la scia – E’ quello che dovranno fare il Grifone Monteverde e quel lotto di squadre appaiate ad 11 punti.

I rossoblu di Calà, dopo lo zero a zero di domenica scorsa, hanno fame di vittoria e non dovrebbero aver problemi, in casa, contro il Dlf Civitavecchia.

Il Campus Eur avrà una trasferta insidiosa a Monterotondo contro l’Eretum, mentre il Ladispoli proverà a dar continuità al suo cammino contro il Giardinetti, che era partito molto bene ma ora sembra essere in calo.

Fortitudo Calcio Roma – Massimina sarà sicuramente una partita divertente visto che entrambe le squadre amano giocare a viso aperto contro qualsiasi avversario; mentre l’Aurelio andrà in cerca di riscatto a Rieti: la squadra di Maistrello ha totalizzato sei dei sette punti in classifica in trasferta, i reatini sono avvisati.

GIRONE B

Lotta tra titani – Il Girone B, in questa ottava giornata, è pronta a vivere una partita da brividi: in via della Pisana, infatti, l’Urbetevere seconda in classifica darà battaglia alla Lodigiani capolista.

Le inseguitrici si sfregano le mani perchè qualsiasi risultato verrà fuori da questa sfida la classifica si accorcerà, o per la prima o per la seconda piazza.

Prima su tutte l’Accademia Calcio Roma, che però farà visita ad una ritrovata Vigor Perconti: i blaugrana di Di Cori non possono più permettersi passi falsi se vogliono raggiungere almeno la terza posizione, la banda Marini è avvertita.

Anche la N.Tor Tre Teste, dopo la sconfitta con l’Urbetevere, ha l’opportunità per rifarsi sotto, e quale avversario se non il Racing Club è il più indicato per portare a casa i 3 punti e, magari, fare una scorpacciata di gol.

Impegno probante, invece, per la Romulea, che al Campo Roma riceverà un agguerrito Città di Ciampino, voglioso di confermarsi sugli ottimi livelli raggiunti fin’ora.

Derby pontino, infine, per la Polisportiva Carso, che affronterà i cugini del San Michele e Donato, fermi ancora ad un punto.

Retrovie – Esame importante per la P.C.Tor Sapienza, che affronterà la Libertas Centocelle: i gialloverdi di Giuliani hanno terminato il tour de force che li ha visti impegnati in sequenza con Romulea, Vigor Perconti ed Accademia e sono decisi a tornare alla vittoria davanti al pubblico del Castelli.

Chiudono il programma gare due scontri salvezza, ovvero quello di Trigoria tra La Selcetta ed Atletico Kick Off e quello del Vittiglio tra Pro Roma e Ceprano, con gli ospiti che domenica scorsa si sono sbloccati trovando la prima vittoria.