Giovanissimi Elite: Romulea sprecona, il Ladispoli espugna il “campo Roma”

Giovanissimi Elite: Romulea sprecona, il Ladispoli espugna il “campo Roma”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Vittoria esterna del Ladispoli in uno dei due big match previsti oggi nel girone A del campionato di Giovanissimi Elite. I ragazzi di mister Civero hanno superato 1-0 in trasferta la Romulea ed hanno ottenuto tre punti che sono valsi anche il sorpasso in classifica ai danni dei rivali. Il match è stato deciso da un gran gol di Alessandro Colace a pochi minuti dal termine del primo tempo. I padroni di casa sono stati imprecisi sotto porta, soprattutto nella ripresa, nonostante le almeno quattro limpide palle-gol create. Ecco la cronaca della gara.

Primo tempo – Parte subito forte il Ladispoli con un’azione personale di De Mutiis, che scarta due avversari, ma calcia centralmente con il destro. Al 10′ altra chance per gli ospiti: su azione da corner, un difensore devia verso la propria porta, ma Simeone è miracoloso e, con l’aiuto della trasversa, sventa l’autogol. Poco dopo ci prova anche la Romulea con Castelli, ma Teodori risponde al suo collega e spedisce in angolo con un grande intervento. Pochi minuti e Alessandro Colace fa le prove generali del gol, Simeone è presente sul tiro da fuori. Partita divertente e la rete sembra nell’aria. Al minuto 27, infatti, ecco la svolta che risulterà decisiva: Alessandro Colace tenta il destro dai 25 metri e trova una parabola meravigliosa che sorprende il portiere avversario. Vantaggio. Si va al riposo con il Ladispoli avanti.

Secondo tempo – Gli ospiti tornano in campo pronti a chiudere il match e Roberto Colace ci va vicinissimo al 6′, ma il suo tiro termina fuori di poco. Dopodiché la Romulea comincia a collezionare occasioni importanti: si parte con il neoentrato Capone, che prova lo scavino a portiere battuto, ma Cersosimo respinge sulla linea. Il numero 17 ci riprova pochi minuti dopo con un colpo di testa che finisce alto. Poi, è il turno di Castelli che, con il portiere a terra, manda a lato. Alla mezz’ora De Mutiis prova ad alleggerire la pressione con un contropiede che quasi porta al raddoppio, ma è bravissimo Simeone a dirgli di no. Ultima grande chance per i ragazzi di mister Benedetti con Curcio, che tutto solo e da pochi metri calcia alto. Termina 0-1 una gara divertente decisa da una giocata personale. Ladispoli che riparte dopo due sconfitte consecutive, Romulea che va ko dopo tre successi.

Romulea – Ladispoli 0 – 1

Romulea: Simeone, Fortini (30′ st Curcio), Sciò (24′ st Pelosi), Sciarra (12′ st Passi), Cicconi (6′ st Pacioni), Bonesi, Bizzoni (17′ st Fracassi), Marotta, Castelli, Toticchi, Fattorini (1′ st Capone). A disp.: Cherubini. All.: Benedetti.

Ladispoli: Teodori, Cersosimo, Capuani, Colace R., Deiana, De Rubeis, Sabani (1′ st Abdelrahman (38′ st Cardia)), Di Giacomo, De Mutiis (35′ st Bezziccheri), Colace A., Cotor. A disp.: Fiorenza, Troiani, Ginesi. All.: Civero.

Arb.: Tomasetti (Roma 2)

Marcatori: 27′ pt Colace A. (L)

Ammonito: De Mutiis (L)

Note: /

Rec.: 1′ pt, 4′ st